- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Per eliminare le formiche, bisogna utilizzare rimedi naturali, come il borotalco, il vaso di terracotta, limini marci.
La zucchina è una pianta che presenta un fusto altamente flessibile, ed un cespuglio voluminoso. Sia
L'orto sintetico può essere la scelta vincente per rispettare il ciclo naturale di crescita delle piante e al contempo, rispettare l'ambiente che ci circonda.
Il finocchio selvatico è una pianta benefica, che può essere coltivata sia in vaso che in terra, che non richiede molta acqua, e cresce spontanea.
Parlare di coltivazione funghi porcini è piuttosto arduo, in quanto questo tipo di fungo non si presta facilmente al processo di coltura. Ecco tutto quello che c'è da conoscere.
Le arachidi vanno coltivate in un terreno morbido e drenante. Come tutte le piante, vanno preservate dall'attacco di funghi e batteri.
Gli spinaci, sono piante erbacee, che presentano grandi foglie morbide lisce, di un verde scuro molt
I carciofi appartengono al genere cynara, e sono stretti parenti dei cardi, di cui sono una particolare varietà. Questi ortaggi sono presenti sulle tavole italiana da secoli, e infatti vengono coltiva
Il terreno per la coltivazione dei piselli deve essere sciolto, sabbioso e fertile. I piselli si seminano in primavera al nord e in autunno al centro sud. La fioritura avviene tra i mesi di maggio e g
Il basilico è originario dell'Asia tropicale, diffusosi poi in Italia e nella Francia del Sud. È un’erba aromatica molto usata in cucina, grazie al suo profumo che valorizza molte preparazioni: non de
Il porro veniva coltivato dagli Egizi e dai Romani, per le sue proprietà benefiche. Cresce nella fascia mediterranea.
Il ribes, è una pianta che produce frutti rossi o neri, rotondi, contenenti flavonoidi, elementi benefici per l'organismo.