Coltivare Orto : gli ortaggi
Nei nostri articoli ti sarà possibile conoscere quali sono le esigenze delle diverse varietà di ortaggi che potrai coltivare con soddisfazione nel tuo orto.
Ti forniremo suggerimenti e consigli che ti guideranno nella scelta delle piante più adatte e nelle operazioni indispensabili per la cura del tuo orto così da ottenere degli ottimi risultati.
Articoli su : Coltivare Orto
-
Le carote sono ortaggi preziosi: hanno una forma allungata, simile ad un cono, che termina in una pu
-
La cicoria si adatta a diversi ambienti e climi: teme i ristagni ma non il caldo, e viene attaccata da afidi, grillotalpa, e diversi altri insetti.
-
le zucchine possono essere coltivate in vaso, disponendo sul fondo la ghiaia, cosi da favorire il drenaggio e piantando i semi con un punteruolo.
-
La patata è un tubero originario dell'America Sud-Orientale, che viene coltivato per fini alimentari
-
Gli asparagi hanno bisogno di un terreno ad essi dedicato per molti anni. La pianta si adatta ad ogni terreno, purché ben drenato. Con le dovute cure colturali, si avrà una produzione apprezzabile a p
-
Il cavolo è una pianta erbacea, biennale, che viene coltivata come annuale, che ha radici a fittone,
-
Se volete portare in tavola un bel piatto di vitamine, i fagiolini possono essere la scelta giusta. La coltivazione dei fagiolini è molto semplice: l'importante è fare attenzione al tipo di terreno e
-
La coltivazione dei peperoni parte dal terreno che deve essere: sciolto, umido, irrigabile, fertile. I peperoni vanno concimati bene all'atto del trapianto. Dopo la germinazione del seme si possono tr
-
Il cavolfiore è una varietà del cavolo, una pianta appartenente alla famiglia delle Cruciferae, che
-
Il radicchio, è una tipologia di Cicoria, appartenente alla famiglia delle Compositae: le sue origin
-
La lattuga, è una pianta con un ciclo biennale, coltivata per il consumo delle sue foglie. La lattug
-
Entra nella pagina e scopri tutte le caratteristiche, le proprietà e i benefici delle fave, come cucinarle e come rendere salutare la tua dieta!