Lampade e lampadine
Le lampade rappresentano degli accessori o tutta una serie di dispositivi che hanno una funzione piuttosto chiara, ovvero quella di rendere illuminati gli ambienti in cui si trovano, sia che si tratti di interni che di esterni.
L’illuminazione non corrisponde solo ed esclusivamente ad una necessità dal punto di vista propriamente pratico, per evitare di non vedere nulla con il calar del sole, ma al tempo stesso si può certamente anche considerare come un aspetto estetico molto importante.
In particolar modo, all’interno dell’arredamento di un’abitazione, è fondamentale avere a disposizione dei punti in luce in posizioni particolari: quindi, le lampade rappresentano senz’altro un aspetto che deve essere considerato con grandissima attenzione.
Le lampade, come si può facilmente intuire, rappresentano un elemento d’arredo che va a completare l’arredamento già presente all’interno di un’abitazione,
... continua Articoli su : Lampade e lampadine
-
Affidabilità, luminosità, risparmio energetico, tipo di luce: sono solo alcuni degli aspetti da considerare quando si parla di illuminazione. Aspetti di cui tenere conto anche quando si installano dei
-
Il led (Light-Emitting Diodes) è un dispositivo a semiconduttore che emette luce al passaggio di una corrente elettrica, inizialmente sviluppati per il mercato della microelettronica, oggi hanno raggi
-
Qui di seguito entreremo più nel dettaglio sulle caratteristiche essenziali di quelle a "led", "alogene" e "fluorescenti", sui fattori che influenzano l'acquisto, sui luoghi più adatti dove collocarli
-
Per scegliere un lampadario dallo stile contemporaneo potete anche affidarvi a un design eccentrico, l'importante è saper coniugare la bellezza di una forma con la bellezza, ancora più importante, di
-
Un giardino ben curato è poca cosa se non si provvede ad illuminarlo a dovere. Per farlo bisogna valutare bene diversi fattori e scegliere le lampade giuste.
-
In commercio esistono diverse tipologie di lampadine adatte alle esigenze di ogni camera. Nella zona giorno si può scegliere una luce più intensa, adeguata alle attività quotidiane, prodotta da lampad
-
La scelta del faretto alogeno è spesso condizionata da molti fattori che concorrono al risultato. La portata, il colore, la durata, sono tutti fattori determinanti. Sapere cosa scegliere è un buon pun
-
Se c’è un elemento d’arredo in grado di fare la differenza e di trasformare completamente un ambiente domestico, questo è il lampadario a goccia. Bellissimo ed elegante, è in grado di stupire sempre t
-
Riuscire a realizzare una lampada da soli non è un lavoro complicato se si eseguono le giuste operazioni, si prendono i materiali ideali e si segue uno schema essenziale per riuscire a preparare un pr
-
Sono le lampade del presente e del futuro, che hanno un costo minimo, che rispettano l’ambiente, che si sposano perfettamente con lo spazio, che creano effetti di luce sopra le righe.
-
La osram fabbrica lampadine di tutti i generi. Da interno, esterno, a led, ed a risparmio energetico. Coprendo un ampia fascia di mercato. Nella guida, vedremo come scegliere la migliore lampadina ad
-
Le migliori marche di lampade da muro si differenziano per qualità e design, molte presentano pregi che si fondono con lo stile della nostra abitazione, mentre altre vi fanno risparmiare sulla bollett
prosegui ... , ma anche all’esterno, visto che in tantissime occasioni c’è l’esigenza di rendere illuminato il proprio spazio verde.
Le lampade si caratterizzano per svolgere anche una funzione decisamente utile per esaltare tutti gli altri componenti d’arredo. E’ piuttosto facile mettere in evidenza come le lampade, in relazione alla forma piuttosto che al livello di emissione della luce, sono in grado di realizzare degli effetti decisamente suggestivi e particolari, con delle combinazioni che permettono di ottenere degli effetti di luce piuttosto suggestivi.
In particolar modo all’interno dei giardini, curati e di buone dimensioni, l’impiego della lampade per poter raggiungere una perfetta combinazione di luce è estremamente diffuso soprattutto tra tutte quelle persone che hanno a disposizione dei giardini piuttosto grandi, in grado di garantire un aspetto decisamente più raffinato ed elegante.
Le lampade sono in grado di rilasciare delle luci piuttosto soffuse piuttosto che delle luci molto intense e, come si può facilmente intuire, vengono realizzate con forme estremamente variegate ed originali.
In relazione al dispositivo che garantisce l’illuminazione dell’ambiente in cui si colloca questo accessorio, quindi in base al sistema che va a generare l’emissione della luce, c’è la possibilità di effettuare delle distinzioni tra lampade di differenti categorie.
Tra le principali novità nel settore dell’illuminazione, troviamo le lampade a risparmio energetico, quelle a fibre ottiche piuttosto che quelle ad energia solare.
Il dispositivo che permette di illuminare l’ambiente interno ed esterno si trova all’interno di una sorta di involucro che viene realizzato con svariati materiali, fogge e con delle forme che cambiano di modello in modello.
Ovviamente, tutti questi involucri risultano sempre trarre ispirazione da dei concetti sempre più innovativi che riguardano l’architettura ed il design.
All’interno del ricco universo del fai da te, le lampade si possono realizzare anche in maniera del tutto individuale, senza dover acquistare il prodotto finito e completo: possiamo certamente pensare alle lampade cinesi, che si possono creare anche all’interno della propria abitazione: è sufficiente impiegare degli involucri di cartone e di carta in cui si deve inserire una luce calda dalle ridotte dimensioni.
La luce si può realizzare anche solamente con una candela, ma in quest’ultimo caso il pericolo che si corre è quello di mandare a fuoco la lampada medesima.
Nella maggior parte dei casi, il consiglio non può che essere quello di comprare delle lampadine dalle ridotte dimensioni a luce calda, che si possono poi immettere nella scatola colorata.
Le lampade si caratterizzano per garantire l’illuminazione di un ambiente a partire da differenti angolazioni e posizioni, visto che si possono collocare direttamente sul tetto piuttosto che sui muri o al suolo.
Le lampade che vengono definite da soffitto si caratterizzano per essere estremamente diffuse all’interno di case ed appartamenti, mentre quelle che vengono posizionate al suolo trovano molto più spazio in tutti i giardini, spazi verdi ed ambienti esterni.