- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le piante grasse da balcone, resistono molto bene agli sbalzi di temperatura, infatti sono considerate piante da esterno
I cactus di Natale, sono piante che necessitano di un clima fresco e umido, e di un terreno compatto e vecchio.
Le piante grasse pendenti, sono piante che non presentano differenze con le piante grasse classiche. Possono essere definite ornamentali.
Le piante grasse finte, si adattano a cloro che non desiderano prendersi cura delle piante, ma che allo stesso tempo, vogliono adornare la loro casa o il loro giardino.
Le piante grasse rampicanti, sono una rarità: vanno potate e curate costantemente, e sopratutto messe a dimora in un terreno idoneo.
Il rinvaso va eseguito ogni due anni, e consiste nella sostituzione del terreno con un terreno nuovo. Lo stesso vale per il vaso, che va scelto ampio.
Le piante grasse senza spine sono meno capaci di difendersi dall'attacco di parassiti e dei raggi solari
Le piante grasse da esterno sono molto più resistenti di quelle da interno. Sono piante esteticamente d'effetto che vanno scelte con cura.
|
COMPO 1692502005 Fazilo, Insetticida Acaricida Pronto Uso per Piante Ornamentali in Casa e da Giardino, 750 ml, Trasparente, 5x8.5x13 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,01€ |
Il concime migliore per le piante grasse è il fosforo, insieme all'azoto, al potassio e al calcio che sono già presenti nella pianta.
le piante grasse, necessitano di un trattamento differente rispetto alle altre piante. Molto sole, per attivare il ciclo vegetativo, poca acqua.
Le piante grasse, possono essere attaccate da diversi parassiti, che provocano ferite profonde che infettano la pianta.
le mammillarie, possono essere coltivate in diversi ambienti, resistono bene al freddo, e si caratterizzano per le loro splendide inflorescenze.