Le Piante Grasse come curarle
Le piante grasse sono universalmente conosciute per la loro estrema resistenza e facilità di coltivazione; non è detto, però, che queste piante siano immuni da parassiti e malattie.
Con i nostri prossimi articoli ti illustreremo quali sono i problemi più comuni che possono colpire le piante grasse e ti forniremo dei metodi sicuri per risolverli in modo permanente.
Articoli su : Le Piante Grasse
-
la scelta del terriccio, va eseguita in relazione alla pianta. Le succulente vogliono un terreno sabbioso e ricco di pietre.
-
Le piante grasse, possono essere attaccate da diversi parassiti, che provocano ferite profonde che infettano la pianta.
-
Il cactus è una pianta grassa, appartenente alla famiglia delle succulente, e comprende diversi gene
-
Le patologie delle piante grasse sono causate dal marciume radicale, la cura deriva dunque dalle correte pratiche colturali.
-
qualche suggerimento da tenere sempre bene a mente ogni qual volta avessimo di fronte una pianta grassa in difficoltà e le migliori cure per il cactus
-
Il rinvaso va eseguito ogni due anni, e consiste nella sostituzione del terreno con un terreno nuovo. Lo stesso vale per il vaso, che va scelto ampio.
-
Le piante grasse da balcone, resistono molto bene agli sbalzi di temperatura, infatti sono considerate piante da esterno
-
Le piante grasse non richiedono troppe attenzioni ma per realizzare belle composizioni bisogna saperle scegliere. Inoltre occorre informarsi sul materiale adatto, dal terreno ai vasi fino ai piccoli a