Le Piante Grasse da interno
Esistono molteplici tipologie di piante grasse che presentano specifiche caratteristiche ed esigenze; per aiutarti nella loro scelta e coltivazione, nei prossimi testi ti racconteremo quali sono quelle più adatte ad essere coltivate all'interno.
Leggerai informazioni, consigli e suggerimenti che ti permetteranno di coltivarle al meglio.
Articoli su : Le Piante Grasse
-
La pianta grassa Sempervivum, appartenente alla famiglia delle Crassulacee, è molto semplice da coltivare. Sul sito avrete tutte le indicazioni.
-
Le piante carnivore, contrariamente a quanto pensano in molti, sono più di 600 in tutto il mondo e ognuna non ha solo delle caratteristiche proprie ma anche richieste diverse per quel che riguarda le
-
Le piante grasse possono essere la soluzione più adatta per chi non ha uno spazio ampio a propria disposizione. Possono trovare posto facilmente in casa, abbellendo anche l'appartamento più piccolo. M
-
Le piante grasse rare, possono essere coltivate anche in un luogo chiuso, ma necessitano di moltissime cure e non sempre sopravvivono.
-
la scelta del terriccio, va eseguita in relazione alla pianta. Le succulente vogliono un terreno sabbioso e ricco di pietre.
-
Le piante grasse, possono essere attaccate da diversi parassiti, che provocano ferite profonde che infettano la pianta.
-
Il cactus è una pianta grassa, appartenente alla famiglia delle succulente, e comprende diversi gene
-
Le patologie delle piante grasse sono causate dal marciume radicale, la cura deriva dunque dalle correte pratiche colturali.
-
qualche suggerimento da tenere sempre bene a mente ogni qual volta avessimo di fronte una pianta grassa in difficoltà e le migliori cure per il cactus
-
le piante grasse, necessitano di un trattamento differente rispetto alle altre piante. Molto sole, per attivare il ciclo vegetativo, poca acqua.
-
Il concime migliore per le piante grasse è il fosforo, insieme all'azoto, al potassio e al calcio che sono già presenti nella pianta.
-
Le piante grasse artificiali, sono più convenienti delle piante grasse naturali per chi le acquista solo con scopi ornamentali