- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le piante grasse possono essere la soluzione più adatta per chi non ha uno spazio ampio a propria disposizione. Possono trovare posto facilmente in casa, abbellendo anche l'appartamento più piccolo. M
Le piante grasse rampicanti, sono una rarità: vanno potate e curate costantemente, e sopratutto messe a dimora in un terreno idoneo.
L'aloe vera, è una pianta grassa, appartenente al genere delle Liliaceae. Può raggiungere un metro d
Le agavi, sono un genere di piante grasse, appartenenti alla famiglia delle Agavaceae. Ai tempi dell
le mammillarie, possono essere coltivate in diversi ambienti, resistono bene al freddo, e si caratterizzano per le loro splendide inflorescenze.
una rapida guida alla scoperta delle principali possibilità che tutti noi abbiamo in casa per sapere come coltivare piante grasse da giardino
Le piante grasse rare, possono essere coltivate anche in un luogo chiuso, ma necessitano di moltissime cure e non sempre sopravvivono.
la scelta del terriccio, va eseguita in relazione alla pianta. Le succulente vogliono un terreno sabbioso e ricco di pietre.
Le piante grasse, possono essere attaccate da diversi parassiti, che provocano ferite profonde che infettano la pianta.
Il cactus è una pianta grassa, appartenente alla famiglia delle succulente, e comprende diversi gene
Le patologie delle piante grasse sono causate dal marciume radicale, la cura deriva dunque dalle correte pratiche colturali.
qualche suggerimento da tenere sempre bene a mente ogni qual volta avessimo di fronte una pianta grassa in difficoltà e le migliori cure per il cactus