- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
L'aloe vera, è una pianta grassa, appartenente al genere delle Liliaceae. Può raggiungere un metro d
Le agavi, sono un genere di piante grasse, appartenenti alla famiglia delle Agavaceae. Ai tempi dell
le mammillarie, possono essere coltivate in diversi ambienti, resistono bene al freddo, e si caratterizzano per le loro splendide inflorescenze.
una rapida guida alla scoperta delle principali possibilità che tutti noi abbiamo in casa per sapere come coltivare piante grasse da giardino
Le piante grasse rare, possono essere coltivate anche in un luogo chiuso, ma necessitano di moltissime cure e non sempre sopravvivono.
la scelta del terriccio, va eseguita in relazione alla pianta. Le succulente vogliono un terreno sabbioso e ricco di pietre.
Le piante grasse, possono essere attaccate da diversi parassiti, che provocano ferite profonde che infettano la pianta.
Il cactus è una pianta grassa, appartenente alla famiglia delle succulente, e comprende diversi gene
Il rinvaso va eseguito ogni due anni, e consiste nella sostituzione del terreno con un terreno nuovo. Lo stesso vale per il vaso, che va scelto ampio.
le piante grasse, necessitano di un trattamento differente rispetto alle altre piante. Molto sole, per attivare il ciclo vegetativo, poca acqua.
Il concime migliore per le piante grasse è il fosforo, insieme all'azoto, al potassio e al calcio che sono già presenti nella pianta.
Le piante grasse da balcone, resistono molto bene agli sbalzi di temperatura, infatti sono considerate piante da esterno