- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Joykey Colla a caldo bastoni 100 pezzi bastoncini di colla per Pistola Mini Colla a Caldo, trasparente 7x100 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Volete una valida alternativa al muro divisorio in cartongesso? Avete mai pensato di realizzare muri divisori in legno? Bene, questo tipo di parete divisoria è molto pratica e soprattutto dona alla vostra abitazione un aspetto del tutto diverso rispetto al cartongesso, con una manutenzione molto semplificata. Ma andiamo per gradi. Realizzare muri divisori in cartongesso porta ad alcune problematiche: una volta che è stato eretto deve essere per forza buttato giu, in quanto non può essere spostato. Il muro divisorio in legno è molto facile da spostare: in questo modo non sporcherete la vostra casa e potrete, ogni qualvolta lo vogliate, cambiare la disposizione di una stanza. Inoltre, in caso di danneggiamento accidentale, quale ad esempio uno sfregio, non dovrete ripararlo ma basterà una pulizia approfondita con un panno umido e morbido. Insomma, questa è un'alternativa molto valida al cartongesso, con l'unica prerogativa che necessita di esperti per quanto riguarda il montaggio e potrebbe avere un prezzo più alto.
Realizzare muri divisori in vetro va molto di moda oggi e conferisce un aspetto di grande stile alla vostra casa o al vostro ufficio. Questo particolare tipo di muri divisori conferiranno ai vostri ampi spazi una sensazione di leggerezza e un'illuminazione adeguata. Ve ne sono di particolari colori, oltre al neutro e si possono creare diversi disegni: tridimensionale, disegni vetro, ma anche dosando il grado di trasparenza e le finiture. Grazie alla loro totale versatilità, realizzare muri divisori in vetro può essere utile per dividere aree, stanze spaziose, loft, uffici e quant'altro con la possibilità di creare sezioni di pareti dritte, curve o in base alle specifiche di organizzazione dei vostri spazi. Ovviamente anche in questo caso il montaggio è assicurato da esperti nel settore e la manutenzione risulta abbastanza impegnativa. Bisognerà fare attenzione quindi anche ai possibili danneggiamenti accidentali.
Realizzare muri divisori in legno e vetro rappresenta una soluzione estremamente elegante e semplice per la suddivisione organizzata degli spazi abitativi e garantisce innumerevoli vantaggi tra cui la grande luminosità e la privacy, oltre alla possibilità di personalizzare il tipo di vetro in base alle vostre necessità. Eleganti e molto ricercate questo tipo di pareti divisiorie in vetro e legno si prestano ad un'ampia personalizzazione grazie alla possibilità di adornarle con serigrafie, formelle in vetro fumè abbinandole a muretti in legno con colorazioni dal moka al ciliegio. Purtroppo, anche in questo caso la scelta di realizzare muri divisori in legno e vetro pressupone che voi contattiate un esperto in questo settore, il quale vi saprà consigliare e farvi scoprire cosa fa apposta per voi, oltre a seguirvi passo dopo passo successivamente all'acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO