- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Una buona protezione solare è importantissima soprattutto per quanto riguarda gli spazi all'aperto, come il cortile o il balcone. La protezione più efficace deve essere in grado di offrire uno schermo totale contro le radiazioni del sole. Deve cioè offrire un riparo dai raggi infrarossi e ultravioletti. Un'idea per essere schermati quando si passa del tempo in cortile è il classico ombrellone. Si può collocare vicino a sdrai o sedie, eventualmente insieme a un tavolino: cosa c'è di meglio che prendere un tè freddo o una bibita in giardino o giocare a carte coi propri ospiti protetti dall'ombra? Gli ombrelloni si possono trovare facilmente in vendita nei negozi di bricolage, che spesso hanno una sezione dedicata al giardinaggio, oppure anche online: proprio in rete, spesso, sono presenti le offerte migliori.
![]() | RAMPA DISABILI PIEGHEVOLE PORTATILE SEDIA ROTELLE LEGGERA ALLUMINIO FINO 270 KG PORTATA ANTISCIVOLO UNIVERSALE (180 CM) Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,89€ |
L'ombrellone può essere la scelta adatta anche se state cercando di scegliere la protezione solare adeguata anche per il vostro balcone. Anzi, un balcone con sdraio o seggiola in balcone, oltre che offrire riparo dal sole, può dare un tocco in più all'ambiente. Un'idea alternativa può essere quella di procurarsi un tendone. Ci sono tante tele da sole sul mercato, che si possono collocare sul balcone: si tratta di tende regolabili, in modo da studiare l'angolazione in base alla caduta dei raggi solari. In questo modo, nei momenti di maggiore afa, si può decidere di coprire il balcone anche interamente.L'ideale, in questo caso, è rivolgersi a una ditta specializzata, che vi permetterà di scegliere il tessuto e la fantasia che preferite e vi potrà assistere con il montaggio dell'impianto.
Se state cercando di scegliere la protezione solare per la casa, le classiche tendine possono essere la scelta più adatta per le finestre: per realizzarle si può scegliere il tessuto in base alle proprie preferenze e farle poi accorciare da una sarta. Spesso, gli stessi negozi forniscono un servizio di sartoria per modificare la lunghezza delle tende o fare gli orli.Un'idea più innovativa, se la casa è "bagnata" dal sole, può essere quella di creare una tenda fotovoltaica. In questo modo, oltre ad avere un riparo dai raggi solari, si potrà produrre energia, in modo del tutto ecologico. Una scelta di questo tipo è, ovviamente, più costosa, ma cercare su Internet le offerte giuste può aiutare a realizzare affari inaspettati. Insomma, riparare la casa dal sole può essere davvero facile, basta scegliere tra le tante soluzioni offerte dal mercato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO