Parassiti e Malattie piante che provocano secchezza
Foglie secche? Colori spenti? Fusto raggrinzito? Scopri quali sono i parassiti e le malattie che sviluppano le tue piante rendendole secche, asciutte e disidratate.
Articoli su : Parassiti e Malattie piante
-
I danni da ticchiolatura possono danneggiare brutalmente le piante portando alla morte delle foglie, dei rami e dei frutti. La causa è un fungo che prolifera durante l’autunno e la primavera, ma, può
-
Le elateridi, sono parassiti molto pericolosi, che si sviluppano in terreni molto umidi e che portano la pianta a seccare del tutto.
-
L'ernia del cavoo, può essere curata maggiormente con metodologie preventive, che interessano il controllo del terreno e l'irrigazione misurata.
-
Il ficus benjamin è una pianta delicata, che attaccata da diversi acari, può perdere le sue foglie, o palesare un ingiallimento delle stesse.
-
Il ficus benjamin, è un tipo di pianta che perde le foglie in autunno, ma a causa di alcune patologie, può perderele anche in altri periodi
-
La mosca del cavolo, va eliminata effettuando una sarchiatura del terreno, ed eliminando del tutte le piangte infestate.
-
Il ragnetto rosso, è un parassita, che attacca la maggior parte delle piante ornamentali e alberi da
-
La cladosporiosi, è una patologia che colpisce diverse piante e che può essere curata con misure preventive o con anti-fungini.