- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere gli elementi di base che più piccono esserci di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di tutori per piante, un’analisi per forza di cose sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente esauriente per il nostro lettore. Ovviamente, in maniera intuibile, dare una definizione al nostro lettore di tutori per piante non è un’impresa impossibile in quanto i moderni tutori per piante, almeno nelle loro versioni tradizionali, più note e più diffuse all’interno del nostro Paese, sono dei veri e propri bastoni di forma cilindrica che hanno un’estremità appuntita che si infilza nel terreno e un’altra dotata di strumenti di protezione dagli agenti atmosferici.
Rete di protezione contro gli uccelli, per alberi da frutta, e per coltivazioni, 8 x 8 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,3€ |
Inoltre, un tratto comune alla larga maggioranza di tutori per piante che è oggi possibile acquistare in commercio, è quello di presentare una superficie rugosa al tatto che ha uno scopo ben preciso, vale a dire favorire l’adesione della pianta in questione ai tutori per piante stessi. Ma quando si parla di moderni tutori per piante occorre però per completezza fare anche delle distinzioni abbastanza nette e delle altrettanto precise specificazioni in merito ai differenti modelli di tutori per piante oggi in commercio. Per esempio occorre tener presente che esistono tutori per piante in plastica, i più conosciuti, ma anche tutori per piante realizzati in metallo e in metallo zincato. E questa varietà di modelli comporta il miglioramento della loro stessa versatilità insieme con un generalizzato abbassamento dei prezzi rispetto anche a soli pochi anni fa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO