- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Scegliere il battiscopa bianco significa sposare l'eleganza, la sobrietà e la versatilità assoluta.
Il bianco è il tono che più si adatta ad ogni tipo di parete, arredamento e design e che non passerà mai di moda.Nell'indecisione dunque meglio andare sul sicuro, anche perché un battiscopa di questa tonalità conferisce alla visione d'insieme della parete lunghezza e leggerezza.Alcuni potrebbero obiettare che il bianco contrasta con la tendenza di questi ultimi tempi a spaziare nella scelta di pavimenti e pareti che sono sempre più colorati, ma se da un lato non sta scritto da nessuna parte che il battiscopa debba essere in pendant con i muri, dall'altro l'ultima tendenza di arredatori e architetti è quella di scegliere tonalità in contrasto tra loro per conferire carattere all'ambiente.Altro elemento da non sottovalutare è il fatto che un battiscopa bianco è estremamente pratico, a maggior ragione se laccato infatti risulta particolarmente semplice da pulire o da riparare in caso di piccoli danneggiamenti. BATTISCOPA IN PVC ESPANSO n. 5 barre da mt. 2 ciascuna (BIANCO) Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,49€ |
Sul mercato esistono varie tipologie di zoccolini, ce n'è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, scegliere il battiscopa bianco significa optare per quello che meglio si adatta ad ogni materiale.
La scelta non è affatto secondaria perché il battiscopa è quel dettaglio che può contribuire a rovinare o a dare stile ad un ambiente.Può essere realizzato con tutti i materiali in commercio.Il legno dà forse il risultato più resistente e caldo, si può scegliere quello massiccio, più costoso ma anche più durevole o quello impiallicciato, che viene applicato sulla superficie sottostante.Se il locale in cui va inserito è particolarmente elegante o con uno stile particolare si può optare per la pietra o il marmo, più costosi ma di grande effetti e oggi di gran moda.Per gli ambienti ultramoderni c'è l'alluminio mentre una soluzione economica e pratica potrebbe essere quella del laminato, disponibile anche nella tonalità bianca, è molto usato negli uffici.Decidere che dimensioni dare allo zoccolino di una stanza non è semplice, le tipologie in commercio sono le più disparate e c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Una regola importante da seguire è quella di predeterminare la funzione che avrà il battiscopa: sarà un mero elemento decorativo? deve solo riparare il muro? E' parte integrante dell'impianto elettrico o di riscaldamento?Sono queste le domande che bisogna porsi prima di scegliere per evitare di sbagliare.A seconda dell'utilizzo si potrà poi stabilire se dovrà essere alto, basso o a filo.Le misure variano a seconda dello stile che si vuole dare alla stanza.Nel caso di quelli bianchi in particolare si dovrà decidere se scegliere un effetto minimal, raso terra o uno più elegante con uno zoccolo più alto magari in stile inglese.
COMMENTI SULL' ARTICOLO