- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Pistola per Colla A Temperatura Regolabile per Impieghi Gravosi Trigger Flessibile per Stampanti Fai da Te E Riparazione Rapida 110W(EU-Plug) Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,39€ |
Installare battiscopa può apparire complicato in modo particolare dinanzi a qualcuno che non ha praticità né familiarità con i lavoretti fai-da-te. A prima vista, può sembrare un'operazione talmente dura da affrontare adeguatamente da dover chiedere l'intervento di un lavoratore professionista specifico del settore: tuttavia, non c'è niente di particolarmente complicato e sconosciuto in tale procedura, che non presenta degli ostacoli invalicabili. Quello che è davvero importante per cimentarsi su procedimenti del genere, sono tanta buona volontà, pazienza e particolare attenzione e dedizione all'impegno. Consultando questa guida, sarete in grado di capire, passo per passo, installare battiscopa in alluminio, tramite facili e veloci istruzioni.
ZHISIDA - Nastro autoadesivo per piastrelle in ceramica, resistente alla muffa, adesivo per piastrelle e piastrelle, bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,62€ |
Prima di iniziare con la guida vera e propria su installare battiscopa in alluminio, dovrete munirvi dei seguenti materiali per svolgere il lavoro: una sega, un metro, alcune viti, dei chiodi, un paio di listelli di alluminio, le giunture in PVC, un trapano elettrico, della colla ed infine una guida per tagliare le cornici. Dopo che siete sicuri di avere tutto l'occorrente a disposizione, potete cominciare! Il primo punto da valutare per installare un battiscopa è quello di misurare accuratamente l'ambiente dove avete intenzione di posarlo, annotando tutti gli angoli e, conseguentemente, le dimensioni delle giunzioni che servono e delle loro punte.
Le misure normali di un battiscopa sono di circa 15 cm in altezza, da 2 a 4 cm per quanto concerne lo spessore. Di solito, al livello più alto del battiscopa (o direttamente da terra), inizia l'intonaco. Durante l'operazione della posa, è importante accertarsi, tramite una livella e un righello, il giusto allineamento dei listelli, sia in orizzontale che in verticale.Adesso inizia la fase più importante del lavoro: posate il primo listello, iniziando da un angolo. Non dimenticatevi di tagliare i listelli agli angoli intorno ai 40-50 gradi. Potete fare ciò da soli, utilizzando un taglia-cornici, (che costa poco e potete trovare in qualsiasi ferramenta) oppure con l'aiuto di terzi (falegname o marmista).
Dopo essersi assicurati dell'inclinazione (guardando l'inclinazione delle bolle della livella), procedete al fissaggio. Togliete solo per un momento il battiscopa e mettete dietro ad esso uno strato di colla in maniera tale che, successivamente, possiate farlo aderire al muro. Utilizzando invece un martello, appoggiate il battiscopa sul muro stesso e attaccatelo con alcune viti, facendo molta attenzione. Una volta che avrete terminato di attaccare tutti i lati, fate combaciare la fine del pezzo con l'inizio della parete seguente. Continuate così e terminate il lavoro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO