- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Caminetto da parete a bioetanolo XXL - Modello Plus, bianco + gratis 24 pietre decorative Prezzo: in offerta su Amazon a: 157€ |
A seguire, si può scegliere tra forno a gas o elettrico, a convenzione o a ventilazione forzata. Nel caso della convenzione, il calore è generato da due resistenze poste ai lati dell’elettrodomestico; nel secondo caso, delle turbine spostano il calore all’interno di tutto il forno. La temperatura di entrambi i forni è regolata da un termostato esterno che va dai 50 gradi ai 250 gradi centigradi. Mentre per quanto riguarda i costi di acquisto, essi variano in base ai modelli e tipologie, sono leggermente più elevati rispetto ai tradizionali forni sistemati sotto i fornelli a gas ma, la stessa qualità raggiunge livelli più elevati. In conclusione si può affermare che, prima di acquistare dei modelli di forni da incasso occorre fare una scelta ponderata basata sulle proprie esigenze personali, sulla struttura della cucina, sulla comodità che si vuole avere e sul livello di qualità che s’intende raggiungere con gli elettrodomestici. Tra gli innumerevoli modelli di forni da incasso presenti sul mercato, si può scegliere tra: forni a gas o elettrici, a colonna, a vapore o multifunzione.
La scelta dei modelli di forni da incasso si basa secondo gusti personali ma anche secondo proprietà di qualità e tecniche dei prodotti messi a disposizione dalle aziende. Come prima cosa si può scegliere tra forno a incasso a gas o elettrico: uno è alimentato a gas e l'altro utilizza corrente elettrica,raggiungono elevati livelli, sono in acciaio inox, i vetri e le superfici sono smaltati, adatti a ogni tipologia di ambiente. Un altro modello di forno è quello da incasso su colonna in grado di sfruttare gli spazi. Adatto per le grandi e moderne cucine, solitamente è sistemato sotto un altro elettrodomestico. La sua posizione offre maggior sicurezza per i bambini e maneggevolezza durante la cottura dei cibi. Per gli amanti del cibo salutare e povero di grassi , si può acquistare un forno da incasso a vapore. La cottura avviene per mezzo della pressione di vapore caldo dovuto al riscaldamento di un serbatoio riempito d’acqua. Una manopola è utilizzata per regolare il livello di vapore. Tra i modelli di forni da incasso ci sono i multifunzione. Hanno grill, una ventola per la circolazione del calore, più ripiani, adatti per cotture a vapore o microonde, termo-ventilati, cotture programmate a distanza, consumi ridotti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO