- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcun degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra indagine in tema di differenziale a riarmo automatico, una analisi la nostra per altro anche abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che che speriamo rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara d esauriente per il nostro lettore. In primo luogo, quando si parla di differenziale a riarmo automatico o di interruttore salvavita del nostro impianto elettrico, occorre comprendere che la sua funzione principale è quella di intervenire qualora una persona fosse a rischio di entrare in contatto con una scossa elettrica. Esempio classico: malfunzionamento di un apparecchio elettrico in casa.
LINK LK10050 Multipresa Alimentazione per Rack 19" con 6 Prese Universali Tripolari/Schuko Magnetotermica Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€ (Risparmi 1,5€) |
A conti la situazione più pericolosa in cui il differenziale a riarmo automatico o interruttore salvavita del nostro impianto elettrico interviene è quella in cui un determinato guasto ad un elettrodomestico o anche il danneggiamento di cavi elettrici all’interno della nostra abitazione mette il nostro impianto di terra nelle condizioni di produrre una scossa elettrica di alta potenza. In questo caso la scossa in questione scaricherebbe a terra colpendo proprio le persone che entrano in contatto con l’impianto elettrico di terra di casa producendo danni a volte irreparabili. In questo contesto accade che interviene il salvavita o differenziale a riarmo automatico e interrompe il passaggio di corrente. E, così facendo, isolando il passaggio di corrente, riesce ad evitare danni a cose e, prima di tutto, a persone.
COMMENTI SULL' ARTICOLO