- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Queste piante sono molto resistenti anche in Alaska e sopravvivono in un giardino nel corso di molti anni, in quanto agiscono facilmente come piante perenni. Si raccomanda di piantare il seme quando le piante crescono in modo permanente. I non ti scordar di me hanno l'abitudine di venire dove vogliono, piuttosto che in un luogo in cui si desidera metterli. Per piantare i semi, occorre coltivare il terreno, arricchirlo con cibo vegetale, cospargere i semi sulla superficie del suolo, coprire completamente i semi con terra fine. Per il primo anno di fioritura i non ti scordar di me devono essere piantati al chiuso da 8 a 10 settimane prima che arrivi l'ultimo gelo e devono stare al fresco.
Exotic - Assortimento di sementi per Coltivare Erbe aromatiche, 12 varietà, Circa 2500 Semi, Colore: Verde Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,98€ |
Per circa un mese, in primavera, i loro bassi cumuli di foglie fresche e verdi a forma di pollice fanno uscire fino steli dada 15 a 30 cm di altezza con fiori blu, e, talvolta, bianchi o rosa. I fiori sono 1/4 cm circa di diametro, ma ce ne sono tantissimi. Da una breve distanza sembrano piccoli soffi di un colore morbido che si diffondono nel giardino. I fiori germinano in 8-14 giorni ad una temperatura ottimale di 20°/23°. I semi richiedono il buio per germinare e vanno coperti con la terra fino a 0,32 cm. Per coltivarli, è necessario metterli in un contenitore con un coperchio di plastica nera fino a quando i semi germinano. I semi devono essere distanti da 2,5 a 5 cm. Lo spazio tra le piante in giardino deve essere tra i 15 e i 20 centimetri. L'altezza della pianta deve essere dai 15 ai 25 centimetri.
Una volta che le piante sono abbastanza grandi da gestire, acclimatatele lentamente alla vita all'aria aperta prima di trapiantarle in giardino. Le piante seminate in primavera spesso non faranno fiori fino alla primavera successiva perchè prima devono passare l'inverno. Dato che i non ti scordar di me sono di solito biennali, muoiono subito dopo essere fioriti. Ma al fine di garantire un buon raccolto l'anno successivo, è necessario resistere alla tentazione di cogliere i fiori, perché durante questo breve periodo non molto bello mettono i semi. Come è stato spiegato ampiamente in questa guida, piantare i non ti scordar di me non è così difficile come sembra, quindi ognuno di voi a casa vostra li può piantare senza problemi seguendo queste istruzioni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO