- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che possono esserci più di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di colori provenzali e di tutto quanto vi sia più o meno direttamente o strettamente connesso, una disanima la nostra per altro anche abbastanza sintetica ad onor del vero a causa delle sempre tassative ed imperanti motivazioni di spazio ma che ci auguriamo che rimanga sempre e comunque sufficientemente chiara ed esauriente per tutti coloro che ci leggono. A conti fatti il caso dei colori provenzali e di tutto quanto vi sia legato è molto di più rispetto a un singolo colore nel senso che rappresentano un concetto figlio della pittura e della stria dell’arte e che porta con sé molto più di una semplice mescola di tinte.
DANCEPANDAS 2 PCS Corda Cotone Naturale Boemia Handmade Decorazioni DIY Appeso a parete Pianta Hanger Craft Making Lavoro a maglia(200m * 3mm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€ |
A questo punto occorre fare chiarezza e iniziare a comprendere in primo luogo a cosa è giusto fare riferimento ogni qual volta si parla di colori provenzali allo scopo di sgombrare il campo da equivoci fraintendimenti di sorta. Ovviamente, in maniera intuibile, la definizione stessa di colori provenzali ci deve aprire gli occhi aiutandoci dal punto di vista della comprensione e quindi dell’identificazione. I colori provenzali sono tutti quei colori che hanno un ruolo fondamentale nell’ambito del paesaggio tipico di quella splendida regione geografica che è la Provenza, in Francia. Si tratta, dal punto di vista squisitamente pratico, di giallo (preso dai girasoli), di azzurro (preso dal mare), di viola (preso dai fiori di lavanda), di verde (preso dai cipressi) e di grigio (come le rocce della zona).
COMMENTI SULL' ARTICOLO