- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Tantissime sono le possibilità di realizzare regali personalissimi per chi sa lavorare a maglia o ad uncinetto: sciarpe, scalda colli, guanti per chi ama uscire anche d'inverno oppure babucce o coperte per chi preferisce restare in casa. Ma con la lana si possono realizzare molti altri oggetti: come copri cuscini, borsette, pupazzi imbottiti o decori natalizi.
Per ripararsi dal freddo, perfetti sono anche i cuscini scaldamani: basterà acquistare una stoffa morbida come la lana cotta e ritagliare due pezzi di uguale forma e dimensione da cucire lasciando una parte aperta che servirà per rovesciare il lavoro ed imbottire il cuscino. Per far questo si utilizzano di solito semi di lino o noccioli di ciliegia a cui possono aggiungersi fiori secchi di lavanda per un tocco profumato. Completata la cucitura, il cuscino può scaldarsi in forno o sul termosifone. fixiyue Halloween Zombi Non Morti Festival Carnevale Party Pu Schiuma 3D Pecora Teschio Maschera Maschera ossea di Pecora Grigia Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,09€ |
Utilizzando semplici barattoli di vetro, da decorare applicando stoffe, etichette, nastri, innumerevoli sono le idee per realizzare regali di Natale golosi, divertenti o romantici. Per conserve, marmellate, verdure sott'olio i barattoli e i coperchi vanno prima sterilizzati in acqua bollente e poi asciugati. Ma si possono regalare anche sali aromatizzati, facili da realizzare e si conservano per molto tempo. Basterà pulire e mondare gli aromi (come rosmarino, alloro, salvia, maggiorana, timo) farli asciugare nel forno a bassa temperatura e passarli nel mixer insieme al sale, nelle proporzioni desiderate.
Ideale per un pensiero romantico, invece, e' il barattolo contenente bigliettini d'amore: con carta colorata, sarà sufficiente ritagliare piccoli cartoncini su cui scrivere pensieri romantici e con cui riempire il contenitore.Se si ha poco tempo a disposizione, si possono preparare dei biscottini di Natale di semplice pasta frolla o di pan di zenzero da ritagliare con stampini natalizi e da decorare con pasta di zucchero bianca, rossa o argentata e zucchero a velo. I biscotti possono poi essere posti in scatole decorate con motivi natalizi oppure in sacchetti trasparenti da chiudere con nastrini colorati. In alternativa, si possono preparare liquori fatti in casa, al cioccolato, al caffè o degli amari che possono essere poi colati in bottiglie da decorare con nastrini. I liquori vanno in genere consumati dopo alcuni mesi dalla preparazione per cui occorre ricordarsi di avvertire il destinatario del dono. Veloci da realizzare sono poi alcuni prodotti per la cura del corpo: scaldando a bagnomaria cera d'api e olio di mandorla si può realizzare un balsamo per le labbra da realizzare ad esempio mescolando cera d'api e olio di mandorle si può realizzare un balsamo per le labbra se si aggiunge del miele oppure una crema idratante per il viso incorporando acqua distillata e oli essenziali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO