- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
TIXE Glittertix Glitter per Pittura, Vernice, Argento, 250 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,75€ |
Durante le festività la luce soffusa delle candele non manca mai. Che siano piccole o enormi, semplici o decorate, creano un'atmosfera magica. Perché non farle a mano per regalarle? Un'idea unica ed originale, che necessita di pazienza e fantasia. Crearle è semplicissimo. Bastano vecchie candele, colori a cera, filo di cotone per lo stoppino e un vasetto di vetro. In un pentolino sciogliere a fuoco basso i pezzi delle candele e il colore a cera che preferite. Con un pennellino, cospargete la superficie del filo con della cera calda e lasciatela asciugare. Inserite lo stoppino così creato nel vasetto, versate la miscela ottenuta e lasciate raffreddare. Dopo 24 ore avrete la vostra candela, 100 % handmade. Per terminare, abbellitela con dei nastrini, chiudendola in una confezione di plastica.
Se la vostra passione è quella di sferruzzare, allora potrete divertirvi a creare tanti regali utili e colorati. Con la maglia o l'uncinetto è possibile dar vita a sciarpe, cappelli, presine da cucina, spille, orecchini, bracciali, collane. Il tutto arricchito da bottoni colorati, ritagli di stoffa,perle e paillettes. Il cucito è il vostro mondo? Allora create delle mini pochette per le vostre amiche, impreziosendole con qualche strass, oppure delle comode custodie per lo smartphone o il tablet per i vostri nipoti!E in cucina? Le presine sono sempre comode, che siano fatte all'uncinetto o cucite in cotone. Ma si possono fare tante altre cose. Gli utensili in legno per esempio, si possono decorare con un nastrino, ed inserire in un sacchetto di stoffa cucito appositamente per l'occasione. Liberate la fantasia!
Vi piace regalare prodotti per la bellezza in occasione del natale? Basta acquistarli in profumeria, è tempo di realizzarli con le vostre mani! Comprate due sacchi di sali da bagno di due diversi colori, riempite dei vasetti di vetro alternando le due tonalità. Chiudete e aggiungete un nastrino ed un bigliettino, ed il gioco è fatto. Lo specchietto in borsa è un accessorio che non manca mai. Personalizzatelo secondo i gusti e i colori della persona alla quale lo regalate! Comprate dei semplici specchietti da borsetta e con la colla a presa rapida, incollate perle, paillettes, nastrini, bottoni e quello che la fantasia vi suggerisce. Un regalo originale e sicuramente molto apprezzato perchè realizzato mettendo a frutto la vostra creatività e fantasia!
COMMENTI SULL' ARTICOLO