- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Alicemall Adesivo da Parete in Acrilico Rimovibile a Forma di Albero con Rami Incurvati e Cornici Porta Foto Rosse Foglie Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,62€ (Risparmi 3,37€) |
Raccogliete delle belle pigne di eguali dimensioni e utilizzate un pezzo di filo metallico per creare un segnaposto dove infilare dei cartoncini, precedentemente preparati e incollare il filo sulla pigna. Se volete potete abbellirle con della porporina, o utilizzando uno spray dorato, per dare un pò di colore. Per dei segnaposto naturali, prendete dei rametti assortiti di piante natalizie: un rametto di pino, uno di vischio e un rametto di mirto: Dopo averli legati insieme con un nastrino rosso, aggiungere un frutto tipo ciliegia e con un pennello passate del miele sulla loro superficie e poi fateli rotolare nello zucchero. Lasciate asciugare e sembreranno brinati! Qualcosa di più semplice? Prendete 3 nastrini di velluto di colori diversi e usateli per legare 3 bastoncini di cannella. Semplice ma chic!
Perché non utilizzare proprio gli addobbi natalizi come segnaposto?Potete comprare delle palle in plexiglas e decorarle con lustrini, paillettes, scrivendo con un pennarello dorato i nomi degli ospiti, oppure comprare delle campanelle in ceramica colorate, aggiungere qualche filo di raffia come cordoncino ed il gioco è fatto.Se vi sentite ispirati ed avete voglia di lavorare un pò, comprate del feltro colorato e del filo di cotone. Ritagliate delle tipiche forme natalizie (2 uguali per soggetto), riempite di ovatta e cucite i bordi con il filo di cotone. Avrete creato degli originalissimi segnaposto, che nei giorni seguenti decoreranno le case dei vostri amici.Per qualcosa di rapido, munitevi di vasetti trasparenti, sabbia colorata e dei rametti di agrifoglio. Riempite i vasetti della sabbia colorata e piantatevi l'agrifoglio. In 5 minuti avrete i vostri segnaposto!
Se la creatività e la manualità sono il vostro pane quotidiano, queste idee faranno al vostro caso. Mai sentito parlare di fimo? E' una pasta polimerica che cuoce in forno (ce n'è anche una versione che asciuga all'aria), modellabile e acquistabile in tanti colori ( in versioni anche glitterate o marmorizzate per effetti davvero realistici). Se volete cimentarvi nella creazione di pupazzetti natalizi, gnomi, folletti, renne o piccoli alberelli di Natale, questo è quello che fa per voi. Una volta creato il soggetto desiderato potrete utilizzarlo come segnaposto. Se invece volete qualcosa di più elaborato, allora incollate il personaggio su un vasetto di vetro, magari riempito di caramelle colorate. L'idea è facilmente realizzabile con i bambini, poiché il fimo non è tossico. Avrete così trascorso un pomeriggio piacevole in compagnia dei più piccoli, unendo l'utile al dilettevole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO