- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Sourcingmap®, viti sepolte per rilegatura di album fotografici e scrapbook, filettate e nichelate, M5 x 20 mm, 30 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,65€ |
Scegliere il segnaposto per il matrimonio può essere difficile: da tenere in considerazione sono lo stile della cerimonia ed il proprio colore preferito. Un'idea molto particolare è la tegolina (di legno, cotto, vetro o plexiglass) sulla cui superficie viene applicato il soggetto preferito con la colla vinilica (soggetti che variano in base alle carte decoupage o i tovaglioli che decidete di acquistare). Per renderle più eleganti è possibile mettere nastrini colorati e il nome dell'invitato scritto a mano; con feltro o pannolenci si possono ritagliare delle forme da riempire poi con ovatta e decorarle; quelli commestibili o ecologici sono l'ultima tendenza: mele con i nomi degli sposi, biscotti, piccole ampolline con targhetta personalizzata realizzata a mano con cartoncino colorato e penne glitter.
I segnaposto natalizi sono quelli che molti cercano di realizzare per festeggiare una festività così sentita soprattutto dai bambini: on line se ne trovano molti da stampare ma realizzarli a mano è davvero semplice. Con i cartoncini e una buona manualità si possono realizzare con qualsiasi tipo di disegno; mentre per gli amanti delle tegoline si possono adagiare su delle basi e dopo averle colorate e aver applicato i soggetti si può realizzare l'effetto neve con un'apposita pasta. Ramoscelli di pungitopo con palline rosse realizzate a mano brillantinate possono diventare segnaposto semplici ma d'effetto a cui attaccare un bigliettino in pergamena con il nome dell'invitato; le mollettine attaccate al tovagliolo sono un'idea facile da decorare con sagome in cartoncino, pasta di mais o glitter.
Quando si parla di segnaposto fai da te a prescindere dalla ricorrenza ci sono diverse idee originali che possono essere realizzate; l'utilizzo di piccole pietre lucide da incidere a mano con la ricorrenza e la data oppure a mano con una penna speciale. Un'altra idea potrebbe essere quella di utilizzare delle conchiglie con un piccolo buco sulla parte superiore per poter infilare un nastrino colorato: si scrive al suo interno la ricorrenza e la data e sulla parte superiore il nome dell'invitato. Se si sa lavorare la carta è possibile posizionare al posto di ogni singolo invitato un origami diverso con un piccolo bigliettino colorato che faccia contrasto con il colore della carta. Se si hanno dei vecchi barattolini trasparenti si possono dipingere e riempire con essenze profumate e fiori secchi e decorare il tappo con un cordoncino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO