- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Se decidiamo di regalare una tazza in bricolage, ci occorrono dei pennelli di varie dimensioni, degli smalti a freddo di tipo coprente e una tazza bianca. Per prima cosa bisogna decidere cosa dipingere sulla nostra tazza, se la si vuole regalare ad un bambino, può essere una bella idee scriverci sopra il suo nome utilizzando colori caldi e disegnando magari anche qualche animaletto negli spazi vuoti. Se invece il regalo è destinato ad un adulto possiamo scegliere come tema la natura, rappresentando qualche bel fiore di varie tonalità. Una volta scelto il soggetto non resta che prendere colori e pennelli e dar sfogo alla fantasia. Non preoccupiamoci se il nostro disegno non sarà perfetto, in fondo non siamo dei pittori, ma il semplice fatto che sia stato creato con le nostre mani lo farà apprezzare a colui che lo riceverà.
Per gli amanti della scrittura invece si può optare per un portapenne. Occorre avere solo dei cubetti di legno e un trapano col quale si faranno piccoli buchi sul legno che serviranno per riporre le penne o le matite. Il legno poi potrà venire decorato a piacimento oppure si potrà adottare uno stile minimalista, lasciandolo privo di disegni e colori. Essendo inoltre un materiale versatile, esso si presta molto bene anche a creare degli appendini da posizionare in cucina per gli asciugamani. Ci servirà semplicemente un asse di legno, al quale attaccheremo dai due ai tre gancetti in ferro per poter appendere presine e strofinacci. Inoltre per rendere il nostro regalo originale, possiamo decidere di disegnare sul legno qualche frutto o verdura in modo da richiamare la stanza in cui verrà posto.
Un regalo più personale, da fare solo se si conoscono bene i gusti di colui che lo riceverà, è il profumatore per ambienti. Da realizzare è molto semplice, bisogna dotarsi di un profumo, di un barattolino o di un vasetto, di stuzzicadenti grandi da cucina e di un olio per bambini senza profumo. Per prima cosa bisogna scegliere il profumo, si consiglia di non usarne uno troppo forte, i più utilizzati sono quelli alla lavanda o alla vaniglia. Scelto il profumo, lo si andrà a versare nel nostro barattolo o vasetto insieme all'olio per bambini e a qualche goccia d'acqua. Preparato il composto, si dovranno disporre gli stuzzicadenti all'interno del recipiente, avendo cura di tagliare le punte con un coltello in modo che siano più stabili. Per abbellirlo ancora di più potremo aggiungere intorno al vasetto un fiocco colorato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO