- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Sul mercato online e su quello tradizionale è possibile trovare innumerevoli prodotti che permettono di capire quali e come scegliere i vasi in resina. È possibile acquistare vasi in resina di vari colori (smoke, bianchi, antracite, marrone e impruneta), vasi sabbia, pietra, tufo, luminosi e le novità immesse su questo mercato. Dopo aver scelto i colori che meglio si addicono alle esigenze personali, occorre selezionare le dimensioni: tondi, rettangolari, quadrati, con altezze specifiche o standard, squadrati o meno. Queste ultime sono adatte a ogni tipo di giardino; è possibile, inoltre, trovare svariati stili, partendo dai vasi minimal, moderni per trovare quelli più elaborati con decorazioni eccezionali e molto simili a quelle tipiche dei vasi in terracotta. Dopo aver analizzato queste componenti è bene conoscerne i prezzi, i quali variano sempre secondo le dimensioni e stili utilizzati per la loro realizzazione.
EDA Volcania Up Balconiera, Grigio Antracite, 59 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,4€ (Risparmi 0,03€) |
Le principali qualità che permettono la scelta di vasi in resina, adatti sia al giardino e sia agli ambienti interni della casa, sono innumerevoli. Prima di tutto è bene comprendere che questi tipi di vasi sono realizzati con super resine di altissima qualità, resistendo in questo modo alle alte temperature alle quali sono soggetti durante i mesi estivi e agli agenti atmosferici (gelo, pioggia, grandine etc) nel caso dei prodotti posizionati in giardino. Sono molto leggeri e non si deformano, i colori non sbiadiscono nel tempo, sono prodotti facili da spostare, compatti, resistono agli urti (a differenza dei vasi in terracotta) e alle cadute accidentali. Il loro elevato livello di leggerezza ne facilita il lavaggio, il travaso e lo spostamento. Inoltre, utilizzando questi prodotti, si facilita l'innaffiuatura delle piante che vengono piantate all'interno di essi.
Dopo aver capito come scegliere i vasi in resina, aver deciso dove sistemarli, quali tipi acquistare, è bene tenere a mente che la resina con cui essi sono stati realizzati non è tossica. In altre parole, acquistare questi tipi di prodotti significa dare una mano, nel rispetto dell’ambiente. I vasi devono possedere caratteristiche tecniche precise in modo tale da agevolare il trasporto e la coltivazione delle piante, il loro sviluppo, la loro crescita, ma anche, non inquinare l’ambiente in cui sono posizionati. I vasi in resina sono realizzati interamente in materiali riciclabili e atossici. È utile sapere che questi prodotti possono essere tranquillamente realizzati in casa propria, utilizzando materiali specifici (resina o lacca di cristallo, bicchieri in plastica, pennelli stencil, guanti, fogli di giornale) e avere una certa manualità nella pratica del fai-da-te.
COMMENTI SULL' ARTICOLO