- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
CherryTreeHouse Set di 6 mini vasi per piante grasse, cactus, erbe o aloe, decorazione per casa, ufficio, tavolo, ottima idea regalo per il compleanno Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€ |
La seconda tipologia di vasi che bisogna esaminare invece è quella dei vasi da esterno: questi si differenziano da quelli classici per il loro materiale rivestito, che riesce a resistere agli urti ed anche alle cadute accidentali. Questa tipologia di vasi risulta essere essenziale per coloro che posseggono un vasto giardino: quando le piante vengono innaffiate, oppure i vasi spostati, il rischio di danneggiarli è elevato, e per questo il loro costo è superiore, in virtù del fatto che questi sono molto resistenti. Alcuni modelli inoltre sono realizzati in terra cotta, e ciò rende i vasi maggiormente belli da vedere, anche perché questi riescono ad adattarsi perfettamente all'esterno della propria abitazione. Il loro prezzo dunque è variabile non solo a seconda delle dimensioni del vaso, ma anche in base ai materiali che lo compongono: alcuni vasi in terra cotta di medie dimensioni infatti hanno un costo che varia dai due fino ai quattro euro, mentre quelli più piccoli ed in plastica resistente generalmente non superano l'euro per quanto riguarda il costo.
MAC CALF Vaso Modello GERBY, Antracite, Diametro 40, Altezza 30 cm Opaco Leggermente Ruvido al Tatto Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,9€ |
Quelle due tipologie di vaso però non sono le uniche, ed anche in questo caso bisogna premettere che il prezzo dei vasi elaborati varia in base a diversi criteri: innanzitutto, ancora una volta bisogna prendere in considerazione la dimensione dello stesso vaso e soprattutto il loro materiale, elemento che permette al cliente di poter scegliere con maggior decisione il vaso che si vuole acquistare. Secondariamente, le forme e l'eventuale decorazione hanno un costo che incide sul prezzo dei vasi di questo tipo: ad esempio, un vaso realizzato con materiali come la plastica, ma con una forma particolare e soprattutto con decorazioni create appositamente per quel vaso avrà un costo superiore rispetto ai vasi meno elaborati e dunque più semplici. Parlando del prezzo dei vasi, questi hanno un costo che rientra nella fascia media: si parte dall'euro e cinquanta fino ad arrivare ai tre euro di costo, che ovviamente deve essere attribuito a quella tipologia di vaso che, esteticamente si presenta con un maggior numero di dettagli non presente negli altri vasi.
Ovviamente, l'ultima tipologia che si discosta dalle altre è rappresentata dai vasi creati dagli artisti e appartenenti ad una particolare marca: questi vasi, generalmente realizzati con dei material pregiati, come il cristallo o il vetro soffiato, hanno un costo superiore rispetto al vaso classico. Inoltre, è bene sottolineare come questi vasi sono perfetti per un ambiente interno, e per arredare con maggior stile la propria abitazione: le forme, i colori e tutte le altre caratteristiche infatti risultano essere migliori rispetto tutti gli altri vasi, anche se i costi, come facilmente intuibile, tendono ad essere superiori rispetto i vasi semplici. Per un vaso che non si presenta in maniera particolare, il suo costo generalmente non va al dì sotto dei settanta euro: questo perché, seppur non molto complesso, il vaso di marca ha un costo elevato proprio perché realizzato da prestigiosi artisti del settore, mentre i vasi che si presentano con colorazioni eccellenti, forme stravaganti ma belle da vedere possono avere un prezzo che supera anche i duecento euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO