- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
BioBizz Light-Mix Sacco Terriccio 50L Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,94€ |
Le fioriere in plastica sono le più utilizzate sui balconi degli appartamenti: le fioriere tradizionali in colore mattone o verde sono anche le più economiche nella famiglia dei contenitori da giardino e hanno un prezzo che si aggira intorno ai 2,00 euro. Tuttavia il prezzo dei modelli in plastica può arrivare anche a 100,00 o 150,00 euro in rapporto alle dimensioni (es. 1 metro), al design, alla scelta dei colori, all'utilizzo di trattamenti o applicazioni di inserti particolari. Le fioriere in plastica di ultima generazione sono prodotte in PVC, un materiale ignifugo e completamente riciclabile, assolutamente resistente ad ogni condizione atmosferica. Le fioriere realizzate in PVC, pertanto, non debbono essere messe al riparo in inverno, non si deteriorano e non necessitano di particolare manutenzione.
Le fioriere in metallo - in particolare in zinco - presentano un design e un materiale pregiato che le rendono adatte a contesti importanti. Le linee di un prodotto in metallo risultano infatti essenziali e decise e i colori sempre eleganti, virati sugli argenti, i grigi scuri e i dorati. Il prezzo degli articoli in metallo varia da un minimo di 15,00 euro a un massimo di 220,00 euro. Una bella fioriera in metallo di buon gusto e di medie dimensioni può essere acquistata a 70,00-80,00 euro circa. Le fioriere in legno, utilizzate per esterni, sono normalmente sottoposte a un trattamento preventivo in modo che il materiale, impregnato, possa resistere alle intemperie e all'umidità, evitando la formazione di muffe e l'attacco di funghi, insetti e parassiti. La scelta di un fioriera in legno è di solito riservata alla decorazione di un giardino o di un terrazzo, ma qualcuno le utilizza anche in casa: si passa dalle classiche fioriere con grigliato a fioriere di standard superiore che prevedono anche l'applicazione di tessuti all'interno. I prezzi delle fioriere in legno vanno dai 4,00 euro ai 180,00 euro, con una media diffusa intorno ai 25,00-30,00 euro.
Le fioriere in vetroresina sono fioriere di classe, di recente introduzione nel mercato dei complementi di arredo domestici e sono consigliate a chi punta a una decorazione ad effetto. Assumono forme inedite, di avanguardia e design, e sono trattate in tonalità particolari, colori ora più accesi ora più tenui, ma sempre originali. Rappresentano l'articolo decorativo con una marcia in più. Per questo il loro prezzo oscilla tra i 60,00 e i 250,00 euro. Le fioriere in pietra ricostruita, invece, sono realizzate con materiali innovativi, che mantengono le caratteristiche della pietra naturale, ma che risultano più leggeri e resistenti al gelo e alle fratture. Sono ideali per terrazze e giardini curati e piuttosto raffinati. Il prezzo varia da 70,00 a 150,00 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO