- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Tra i modelli di piastrelle per pavimenti esterni più gettonati, soprattutto per chi possiede un rustico ristrutturato, il primo esempio è il cotto. Utilizzato per rivestimenti interni soprattutto per cucine e soggiorni, questo materiale ha fatto davvero la storia dei pavimenti e si adegua perfettamente anche all'esterno per case raffinate con cortiletti eleganti magari arredati con panchine e tavolini da caffè. Ovviamente, si manterrà meglio se al coperto in una veranda o sotto una tettoia o un gazebo permanente. Per le villette con alberi e aiuole, invece, si presta ottimamente il pavimento a sassi che imita alla perfezione in suolo coperto di pietruzze piccole e lisce. Tantissime le fantasie legate a questo modello dove le spirali, le bicromie ed i disegni geometrici trovano largo impiego. Per una soluzione più economica e versatile, il gres porcellanato è sempre attualissimo e disponibile in vari colori. Altra soluzione ultramoderna è costituita dalle orme giapponesi molto simpatiche, innovative dalla forma irregolare e disponibile in vari colori.
Decoresin Pannello Finta Pietra Moderna Ricostruita in Polistirolo Non trattato Misura 110 cm X 56 cm Spessore 3 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
Sempre bellissimi i marmi ed i mosaici, si prestano più di ogni altro materiale ad esterni da favola con innumerevoli soluzioni. Solitamente si opta per un travertino ma il marmo bianco di Carrara è un'eccellente alternativa. Per gradini e soglie, niente di meglio di un marmo scuro mentre per un angolo appartato ed elegante, un marmo rosa del Portogallo non potrebbe dare migliori risultati. I mosaici, invece, sono ottimi soprattutto in presenza di fontane e per i pavimenti di ville classiche o di stile romano antico. Qui il prezzo diventa molto impegnativo soprattutto per i materiali delle tessere alcune delle quali sono anche in oro. Se desiderate un disegno ornato, non avete che l'imbarazzo della scelta e forse qualche difficoltà a trovare un posatore esperto. Più facile è scegliere un modello con tipica bicromia bianconera per disegni geometrici. Se volete restare nella semplicità, invece, scegliete la pietra colorata o il motivo mattone entrambi intramontabili che daranno un'atmosfera accogliente e casalinga senza nulla togliere alla classe.
COMMENTI SULL' ARTICOLO