- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Bissell 1977N Vac&Steam Aspirapolvere e mocio a vapore 2 in 1, 1600 W, Capacità:1,35 L, Multicolore (Grigio Titanio/Blu) Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,99€ (Risparmi 60€) |
Le piastrelle da esterno devono essere scelte secondo caratteristiche specifiche climatiche, punti di forza dei prodotti e secondo i propri gusti personali. Tra le piastrelle che creano un risultato definibile come migliore pavimentazione da esterni è il cotto. Si tratta di piastrelle del genere classico, tradizionale e caldo. La manutenzione deve essere frequente per non perdere la patina impermeabile, rendendo la pianella porosa. La manutenzione consiste nel togliere la vecchia cera e, con una lucidatrice, applicare il nuovo strato. Un altro tipo di piastrella che rientra nella migliore pavimentazione da esterni, è il legno. E' un materiale molto versatile, con una messa in posa semplice perché non richiede lavori di fondamenta. Occorre fare molta attenzione durante la messa in posa perché deve evitare il ristagno d’acqua con conseguente rigonfiamento della struttura. Anche il gres porcellanato è un materiale molto adatto per l’ambiente esterno giacché molto resistente, dal forte gusto estetico (texture stampata) e dai costi molto contenuti.
La migliore pavimentazione da esterni non si limita alle piastrelle ma, può riguardare anche l’asfalto e la ghiaia; tutto dipende da come s’intende strutturare l’esterno della casa. In altre parole tutto deve essere realizzato secondo senso estetico e in tutta sicurezza. La migliore pavimentazione per esterni deve essere scelta secondo specifiche caratteristiche e funzionalità. La scelta dipende anche dalla presenza di una piscina, zona carrabile, gazebo, viali. Nel caso di percorso carrabile, la migliore pavimentazione da esterni è l’antisdrucciolo, drenante e in grado di sopportare carichi pesanti. Piastrelle antisdrucciolo e antiscivolo sono molto adatte per i bordi piscina o in prossimità di fontane. Bisogna installare pavimentazioni che si adattano a zone soggette all’azione del gelo, neve, frequenti piogge ma anche ai forti raggi solari e alle alte temperature estive (in questo caso posare pianelle di legno è poco conveniente). In conclusione la migliore pavimentazione da esterni è quella in grado di valorizzare le aree esterne della casa conferendo un elevato livello di sicurezza e confort.
COMMENTI SULL' ARTICOLO