- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Suki - Guarnizione adesiva in gomma per isolamento di porte e finestre, profilo P, colore: Marrone Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€ |
Per formare un travetto di legno lamellare, il procedimento prevede che 3 lamelle di legno essiccato vengano incollate l'una sull'altra. Questa procedura permette che si annullino notevolmente le cause interne che tendono a far deformare il legno. Questo è consigliato con legni come il mogano che tendono a deformarsi facilmente per natura e non con legni già di per sé estremamente resistenti. Il legno lamellare riduce notevolmente i costi e permette che si limitino efficacemente gli scarti. I prezzi ovviamente possono variare per dimensione, ovvero per l'altezza e per la lunghezza della finestra; infatti, una finestra ad un'anta in legno lamellare (altezza: 900 millimetri x lunghezza: 1450 millimetri) verrà 400 Euro; a due ante il prezzo potrà salire a 580 Euro.
Gli esempi precedenti dei prezzi delle finestre in legno lamellare riguardavano l'abete, ma variano anche a seconda del legno utilizzato. Una finestra in rovere lamellare a due ante può costare dai duecentottanta ai settecento Euro. Finestre in pino lamellare varia dai 218 Euro (con misure: altezza novecento millimetri e lunghezza settecento millimetri) ai 1300 Euro per misure maggiori con altezza di duemilasettecento millimetri e lunghezza di duemilasettecento millimetri. Il vetro prevede anche più scelte per i clienti. Il vetrocamera, ovvero quello a doppio vetro, aumenta notevolmente l'isolamento termico ed anche l'isolamento acustico. Il vetro temperato, invece, possiede una maggiore resistenza soprattutto agli shock termici ma anche alle sollecitazioni meccaniche.
I prezzi delle finestre in legno sono variabili a seconda della dimensione ma anche della qualità del legno utilizzato per la sua realizzazione. Alcuni tipi di legno sono più resistenti di altri, ma tutti hanno bisogno e necessitano di una manutenzione periodica e di un'adeguata pulizia. La manutenzione è consigliabile effettuarla almeno ogni quattro o cinque anni. La pulizia, invece, va fatta ogni giorno squalsiasi tipo di finestra e di materiale. Ma bisogna ricordarsi che il legno si rovina con l'acqua. Allora è consigliabile utilizzare un panno in microfibra per pulirlo che deve essere umido e strizzato molto bene. Ogni angolo della finestra va controllato accuratamente e pulito con detergenti specifici oppure estremamente delicati in grado di eliminare polvere e sporco.
COMMENTI SULL' ARTICOLO