- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Carta autoadesiva in vinile, motivo legno grezzo, per piani di lavoro da cucina, armadietti, cassetti, mobili, pareti (45 cm x 10 m, marrone chiaro) Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,39€ |
Tra i numerosi colori del parquet spesso non viene considerato il colore bianco o più in generale i colori chiari. Eppure un parquet bianco dona un aspetto inconfondibile a tutta la casa. Un parquet chiaro conferisce un aspetto di alta classe e allo stesso tempo di grande modernità agli ambienti. Si adatta a qualunque tipo di casa, ma è particolarmente indicato in ambienti specifici. Da una parte gli ambienti di grandi dimensioni arredati con stile minimalista traggono grandi benefici da un colore della pavimentazione molto chiaro. D'altra parte, il colore chiaro o meglio ancora bianco del pavimento, rende gli ambienti in cui viene installato molto più ampi e luminosi. Questo significa che le stanze e le camere piccole e poco luminose risultano molto più ampie de dotate di un parquet bianco.
Un parquet nero o molto scuro in una stanza può diventare lo sfondo perfetto per un mobilio moderno, specialmente se di colore chiaro. Benché il parquet nero possa adattarsi a qualunque tipo di casa e a qualunque tipo di arredamento, è assolutamente perfetto per tutte quelle abitazioni che vogliono sfoggiare un aspetto moderno o ultramoderno, senza rinunciare all'alta classe e senza diventare banale. Il parquet nero è l'ideale in stanze ben illuminate, sia con luce naturale che con luce artificiale. Il colore scuro tende a restringere gli ambienti, per questo motivo è sconsigliabile utilizzarlo in camere molto piccole, a meno che non si voglia studiare attentamente un piano di illuminazione ad hoc. In ambienti come i loft il parquet nero rappresenta una perfetta cornice per l'arredamento.
Un colore di parquet che risulti intermedio, cioè né troppo chiaro né troppo scuro, è perfetto per tutti quegli ambienti casalinghi che vogliono essere di grande impatto ma allo stesso tempo risultare classici. Il parquet di teak è adatto a tutti i tipi di ambienti. In camere piccole e/o poco illuminate non risulta opprimente, né finisce per prevaricare il resto dell'arredamento mettendolo in ombra. In ambienti più grandi e luminosi mostra tutte le migliori sfumature che questo legno può donare; non copre altri colori, risulta neutrale alla vista senza richiedere necessariamente particolari abbinamenti cromatici e fa risaltare qualunque tipo di mobile, da quelli in stile classico a quelli più moderni. Un arredamento che poggia su un parquet di colore neutrale come quello di teak sarà sempre in primo piano e verrà valorizzato in ogni caso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO