- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
3kg Resina epossidica bicomponente pavimento esterno interno pittura esterni vetroresina garage vernice epossidico autolivellante transparente adesivo Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,96€ |
Se avete deciso di cambiare volto alla vecchia cucina senza spendere un'esagerazione, rimboccatevi le maniche e... partite!La prima cosa da fare per portare colore in cucina sarà quella di riverniciare le pareti. Perché limitarsi a muri completamente bianchi? Giocate con le tonalità che preferite, magari prendendo spunto da un mobile o un elemento particolare presente in cucina. Avete il frigo giallo? Potreste studiare una cucina che punti su questo colore. Avete un mobiletto rosso? Partite da questa tonalità! Una volta deciso quale colore prediligere, procuratevi una vernice adatta e iniziate a ridipingere le pareti: non dovranno essere tutte dello stesso colore ovviamente. Nessuno vorrebbe passare tanto tempo in una cucina tutta rossa o arancione! Ma potrete dipingere anche solo una parete, in modo che riprenda la tonalità prescelta.
SET 2 Spatole VENALEGNO professionali, decorative, in gomma siliconica - Marchio bianco Shabby Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,9€ |
Se avete deciso su quale colore puntare, proseguite sulla strada scelta, non solo per i muri. Portare colore in cucina vuol dire anche rivedere i mobili. Non dovete per forza sostituirli di punto in bianco: la spesa sarebbe eccessiva e molto spesso il mobilio già esistente va più che bene per fare fronte alle necessità del caso, come riporre piatti, bicchieri, ecc.Insomma, per portare colore in cucina potete decidere di riverniciare i mobili.per farlo, procuratevi un flacone di cementite: servirà a rendere i mobili in legno bianchi e omogenei. Spalmate due mani di cementite sui mobili, quindi coprite la superficie con una pennellata finale, che dovrà essere sempre del colore cardine che avete scelto per personalizzare la cucina. Se volete giocate su due colori , ma non di più: l'effetto "arlecchino" sarebbe eccessivo.
Portare colore in cucina significa renderla più allegra ma anche più moderna. Le pareti spente, i vecchi mobili di legno marrone saranno solo un lontano ricordo quando vi metterete a preparare piatti per i vostri ospiti! Non dimenticate, però, che anche i piccoli particolari fanno la differenza, in molti casi, ed è inutile studiare un nuovo assetto in cucina se poi la riempirete di brutti soprammobili senza collocare i complementi d'arredo giusti. In generale, il consiglio è quello di liberarvi degli oggetti superflui: vecchi vasetti di bomboniere, animaletti di ceramica, ecc. E' importante che tutto in cucina sia funzionale. Procuratevi poi strumenti e oggetti in linea con le tonalità che avete prescelto: un orologio da muro giallo ad esempio, una frusta da cucina verde e così via.Poche cose per un effetto garantito.
COMMENTI SULL' ARTICOLO