- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
adesivo da parete adesivo murale bambini The Laundry Room with bubbles Per arredare la stanza della lavanderia Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,62€ |
I colori caldi, sono vivaci e di grande impatto: suscitano sensazioni di benessere, perché il colore rende lo spazio estremamente all’avanguardia, elegante o contemporaneo, ma comunque pulsante e vivo. Sono i colori delle zone giorno, sono i colori degli spazi ristretti, sono i colori moderni e contemporanei, sono i colori degli oggetti più nuovi, sono i colori che trasmettono benessere, apertura, solarità. I colori caldi, in un ambiente classico, conferiscono eleganza, compostezza, sobrietà; miscelati gli uni agli altri, in un ambiente contemporaneo, creano un effetto nuovo e del tutto originale. I colori freddi, più cupi e più silenziosi, si adattano ad uno spazio ampio, e alla zona notte. Sono i colori riposanti, che sono esaltano, ma creano un’atmosfera delicata. Sono i colori degli arredi e delle pareti che hanno una forte modernità, che si ricoprono di un tessuto tecnologico.
Se si sceglie una tonalità, all’interno di uno spazio, questa può essere accostata ad una serie di altre tonalità per non appiattire lo spazio stesso. I colori vanno abbinati, anche sulla scia concettuale: il rosa, e tutte le sue sfumature, è il colore della cameretta per bambine; il verde il blu e l’arancio, per quella dei bambini. Questi stessi colori s adattano bene anche alle camere da letto, anche se spesso, si predilige un colore più neutrale e meno invasivo. Si accosta al colore delle pareti, un colore per gli arredi, che creano un perfetto contrasto, danno all’ambiente dei punti colore diversi. Il colore dunque, è un l'elemento preponderante per arredare uno spazio, perchè la sua scelta influenza sia l'estetica che lo stile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO