- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
VDC stufa A legna oporto con Coconut E forno Rincon A doppio Strato 7kW ecodesign Prezzo: in offerta su Amazon a: 906€ |
Le caratteristiche shabby chic nell'arredare la propria casa si stanno diffondendo sempre di più negli ultimi anni, di sicuro si applica perfettamente per una casa al mare dove trascorrere le vacanze estive, il primo passo è quello di considerare prima i mobili principali dell'arredamento per poi curare i minimi dettagli. Partiamo dall'ingresso dove si può posizionare anche un solo grande specchio in legno bianco anche un po' rovinato, magari aggiungendo come dettagli qualche conchiglia e dei quadri di legno anticato. Se si prende in considerazione poi il soggiorno dove il divano potrà essere bianco, grigio chiaro, azzurro o turchese, il tavolino basso e fatto di materiale riciclato e se possibile anticarlo a mano così da dargli quel tocco retrò; potete scegliere poi se mettere in base allo spazio la credenza o la libreria, la prima infatti è la più scelta da chi ama questo stile, le porte devono essere fatte in vetro al cui interno mettere brocche e piatti old style.
La camera da letto è la stanza più importante di tutta la casa ed ecco le caratteristiche shabby chic che dovrebbe avere per essere in armonia con il resto della casa; la prima scelta sulla tipologia di letto che c'è, è quello a baldacchino sormontato da veli bianchi o di altri colori nelle tonalità pastello; grande attenzione infatti per arredare la casa deve essere data anche alla scelta dei tessuti che dovranno risultare sempre un po' rustici ma che comunque risultino eleganti sui mobili. A livello di accessori e complementi d'arredo, devono ricordare il tema marino e per questo non si può certo rinunciare alle conchiglie in tutte le forme, stelle marine, addirittura vecchi salvagenti, reti da pesca e quadri rappresentanti il mare che possono impreziosire anche le altre stanze della vostra casa. Shabby chic è sì curato ma che lascia libero sfogo alla fantasia perché con pochi semplici attrezzi è possibile realizzare anche da soli almeno un mobile che rispecchia questo stile anche solo anticandolo. Perfetto anche per il vostro appartamento in centro città vi permetterà sicuramente di respirare un'atmosfera unica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO