- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
respekta cucina 100 x 60 con piano cottura in vetroceramica + superiore armadi MK 100 Wosc Prezzo: in offerta su Amazon a: 594,3€ |
Scegliere le cucine country significa arredare lo spazio in una determinata maniera. Il primo passo è quello di sistemare nella cucina i mobili giusti per creare l'effetto desiderato. Quali sono, quindi, le caratteristiche principali dei mobili tipici di una cucina country? Il primo aspetto di cui tenere conto è il materiale. Innanzitutto tali mobili sono in muratura oppure in legno. Questo perchè l'ambiente deve ovviamente risultare rustico e particolare. Non è raro comunque trovare anche ripiani in marmo o di altri materiali. L'importante, comunque, è che si tenga conto anche di un altro aspetto fondamentale, ovvero la semplicità. I mobili per una cucina arredata in stile country devono essere semplici e lineari. L'effetto che i vari elementi di arredo devono dare è quello di calore e accoglienza.
In una cucina country si deve respirare un'atmosfera piacevole e familiare. Questa deve essere intrisa di calore umano e di voglia di stare insieme. Per raggiungere tale scopo ci sono degli elementi di arredo che non devono assolutamente mancare. Un tavolo con delle sedie, infatti, deve essere presente in qualsiasi cucina che si rispetti, a maggior ragione se questa è arredata in stile country. Il tavolo è l'elemento principale dell'unione familiare: intorno ad esso si consumano i pasti, ma si può anche giocare o semplicemente chiacchierare. Scegliere le cucine country, quindi, significa pensare ad uno spazio per il tavolo, meglio se grande e con tante sedie intorno ad esso. Al posto delle sedie si può anche optare per delle panche, una soluzione ancora più azzeccata se l'arredo è tutto in legno.
Il mercato dell'arredamento al giorno d'oggi propone soluzioni di ogni tipo. I migliori marchi e le più importanti aziende che operano nel settore, offrono ai propri clienti cucine di ogni tipo, comprese cucine con un arredamento in stile country. Questo può andare verso il rustico o propendere per quello stile conosciuto come country chic. L'alternativa alle soluzioni preconfezionate è quella di arredare da se la propria stanza, cercando di dare all'ambiente un'atmosfera calda e accogliente attraverso delle scelte di arredo adeguate. Arredando in prima persona la propria cucina, ci si può divertire a contaminare lo stile o impegnarsi a risolvere i diversi problemi come quelli legati allo spazio. Per esempio, se non c'è spazio per un tavolo grande si può ricorrere ad un tavolo allungabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO