- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Per affrontare un cambio di ragione al meglio, senza affaticamenti e stress, è bene porre maggiore attenzione all'alimentazione durante questo periodo. Se è vero che siamo quello che mangiamo, è consigliabile evitare cibi fritti, fast food e dolciumi vari. Piuttosto date via libera a frutta e verdura di stagione, ricche di energia e vitalità, carne bianca, perché più magra e leggera, legumi e cereali, fonti di fibre utili per un corretto funzionamento intestinale. Un litro e mezzo di acqua al giorno come minimo per la purificazione dell'organismo e per incrementare l'eliminazione delle scorie. Infine, in serata, bere una calda tisana al finocchio, utile per mantenere la regolarità digestiva e intestinale. Il cambio di stagione non recherà problemi se accompagnato da una dieta sana.
Tado Termostato Intelligente Kit di Base V3+, Gestione del Riscaldamento, Compatibile con Alexa, Apple Homekit, Assistente Google, Ifttt, Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,99€ (Risparmi 60€) |
Se l'attività fisica libera endorfine per il buon umore, dei rilassanti bagni caldi sono molto utili per la circolazione sanguigna. L'acqua calda è un ottimo rimedio per poter dilatare i vasi sanguigni, aumentare la circolazione ed eliminare l'acido lattico che può accumularsi nei muscoli. Non c'è niente di più rilassante di immergere il vostro corpo nell'acqua calda e allentare le tensioni i disturbi che può recarvi il cambio di stagione. Talvolta è utile usare anche qualche goccia di oli essenziali per creare un vera e propria atmosfera magica. Basta ritagliarsi un'ora nell'arco della giornata, nel tardo pomeriggio o prima di andare a dormire. Come tutte le cose, non bisogna eccedere: un'ora sarà sufficiente al fine di non recare danni, soprattutto alla pelle.
Per rendere il vostro corpo vitale e pieno di energia durante il cambio di stagione non vi è rimedio più efficace che dedicarsi a un rilassante massaggio, in casa o in un centro estetico. Basteranno un paio d'ore alla settimana, in modo da non togliere troppo tempo alle attività quotidiane e sarà un toccasana per il nostro benessere fisico e mentale. Se non si ha tempo o voglia di recarsi in un centro estetico, il "massaggio fai da te " è l'ideale. E' consigliabile usare un olio con estratti di lavanda, o arancio amaro o bergamotto , ideali per abbattere lo stress e indurre il corpo al rilassamento. Cominciando dalle gambe, passando per l'addome fino agli arti superiori, basterà applicare il prodotto in moderate quantità ed effettuare movimenti circolari, utili per sciogliere la tensione muscolare. Far assorbire bene l'olio e al termine del trattamento stress e spossatezza da cambio di stagione saranno solo un ricordo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO