- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
ganlanshu Adesivo murale Donna Viso Labbra Trucco Spa Parete Ragazza Perfetta Arte murale Decorazione Domestica Carta da Parati 75cmx91cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,9€ |
I giochi da fare a tavola, così come in qualsiasi altro posto, vanno scelti con cura e in base a quelli che saranno i partecipanti. Ci sono infatti tipologie di giochi che vanno bene per gli adulti, altri per ragazzi e altri ancora per i bambini. I più grandi possono organizzare giochi più complessi, come per esempio i giochi di ruolo, o cimentarsi con i classici giochi da tavolo alcuni anche molto complessi ed impegnativi. Si tratta di giochi assolutamente non adatti per i più piccoli. Questi possono impegnarsi con giochi più semplici in cui più che la mente conta la manualità. Tipici strumenti dei bambini che intendono divertirsi intorno ad un tavolo sono pastelli, fogli da disegno, costruzioni di ogni tipo e così via. Esistono in commercio anche giochi adatti ai bambini da fare in più persone.
Una categoria di persone che ha sempre bisogno di nuove idee per giocare a tavola è quella degli animatori. Questi organizzano i giochi per bambini e ragazzi durante le feste. Per questo sono anche i più esperti del settore. Tra i giochi maggiormente in voga durante le feste ci sono anche alcuni che si svolgono intorno ad un tavolo. Uno di questi si effettua con dei palloncini ed un sacco. Si gioca a squadre ed i componenti di ogni squadra devono scambiarsi il pallone fino a metterlo nel sacco senza ovviamente farlo cadere o scoppiare. Vince la squadra che deposita più palloncini nel sacco in un certo limite di tempo. Un altro gioco da fare intorno ad un tavolo necessità invece di una lavagnetta e dei pennarelli. Il gioco consiste nel disegnare un oggetto che gli altri devono indovinare.
Le carte sono uno degli oggetti più amati ed utilizzati per giocare intorno ad un tavolo e non solo. Al mondo esistono tanti tipi di carte e di conseguenza tanti tipi di giochi da fare con queste. Le più diffuse sono le carte cosiddette napoletane, anche se a seconda della zona in cui ci si trova vengono chiamate in modi diversi. Si tratta di quelle carte con cui è possibile giocare a quei giochi ormai noti in tutto il mondo come per esempio, la scopa o la briscola. Si tratta di giochi che possono essere fatti in due o anche in più persone. Ci sono poi le carte francesi, con cui, tra l'altro, si gioca a poker. Anche per questo gioco non c’è un numero standard di partecipanti e si può giocare anche a più persone o addirittura organizzare un torneo con più di un tavolo. Se invece si è da soli con un mazzo di carte si può sempre fare un solitario.
COMMENTI SULL' ARTICOLO