- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
YeahiBaby, 4 festoni di carta, in 3D, a forma di nuvola e mongolfiera, decorazioni da appendere, per matrimoni, baby shower, feste di compleanno Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,89€ |
Durante l'estate la voglia di passare del tempo fuori casa aumenta. Allora possiamo rendere il terrazzo l'ambiente perfetto per spostare tutta la famiglia all'esterno, senza rinunciare alle comodità casalinghe. Un terrazzo può diventare una perfetta zona living della casa, basta scegliere i mobili più adeguati allo scopo. Esistono moltissimi modelli di divani e poltrone da esterno, sempre associati a tavolini. In questo modo si può trasformare il terrazzo in salotto, in modo da costruire uno spazio piacevole e vivibile, magari in compagnia degli amici. Un salotto in terrazzo dona anche un tocco inconfondibile alla casa; di grande classe e di forte impatto, è non solo utile e piacevole da vivere, ma anche bellissimo e permette di vivere in pieno tutta la casa. Se si vive in una zona abbastanza calda inoltre è possibile sfruttare questo spazio non solo in estate.
Per chi ama le piante, un terrazzo è il luogo perfetto per dare sfogo alle proprie passioni senza dover seguire attentamente il giardino, che richiede molta più manutenzione e un impegno infinitamente più grande. Il terrazzo permette di ospitare vasi che possiamo riempire secondo i gusti personali. Il solo limite in questo caso la fantasia. Infatti non solo le piante decorative possono entrare a pieno titolo nell'arredo del terrazzo. Per chi desidera un orto ci sono gli orti o le fioriere verticali, che permettono di coltivare piante anche in poco spazio. Per i più arditi ci sono poi le serre, artigianali o industriali non ha molta importanza. Con poco spazio e una piccola spesa si può trasformare il terrazzo di casa in un giardino pensile meraviglioso e profumato. L'ideale per chi desidera un angolo verde anche in pieno ambiente cittadino.
I mesi estivi sono quelli in cui il terrazzo può essere maggiormente vissuto. Si trascorre sempre più tempo alll'esterno, quindi anche il pranzo e la cena possono far parte delle attività da portare avanti in esterna. Basta un minimo di organizzazione e un po' di fantasia per ottenere una splendida sala da pranzo in terrazzo. In commercio esistono moltissimi mobili adatti ad essere tenuti fuori casa, quindi anche in questo caso il solo limite a come arredare il terrazzo è la fantasia. Lasciare spazio ai propri gusti personali è il modo perfetto per ottenere un meraviglioso ambiente da vivere con la famiglia o per fare feste con i propri amici. Un tavolo, delle sedie o delle panche e un ombrellone e il gioco è fatto. Si può anche organizzare la zona con un pergolato, in modo da avere l'ombra grazie alle piante e non agli ombrelloni.
COMMENTI SULL' ARTICOLO