- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Blanketswarm - Sacco per la Coltivazione di Fragole, Contenitore da Giardino con 8 Tasche per Coltivare Verdure, Carote, Patate, 2 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Le fragole possono essere piantate in terra o in vaso. La semina va effettuata in un periodo particolarmente umido: si prediligono i mesi di ottobre e novembre o anche di febbraio e marzo. Prima della semina, il terreno andrà preparato: esso dovrà essere fertilizzato e smosso continuamente, cosi che possa arieggiarsi costantemente. Le fragole, vanno esposte al sole, poiché necessitano di luce e calore per crescere. Sul terreno, andranno create delle collinette perfettamente distanti le une dalle altre, sulle quali dovranno essere piantate le radici. Queste andranno protette con un sottile strato di terreno, che creerà come una pellicola protettiva per la radice stessa. Le fragole crescono e si sviluppano nell’arco di un anno circa.
Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit per la Coltivazione di 3 Bonsai Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Le fragole, possono essere coltivate anche in vaso, scegliendo un terreno particolarmente drenante. Sia in terra, che in vaso, sarà indispensabile l’operazione di pacciamatura, che dovrà essere effettuata riponendo sul terreno foglie secche, rametti e altri elementi naturali. La funzione della pacciamatura è quella di proteggere le radici del terreno dalle gelate e dai piccoli insetti. Le fragole possono essere coltivate anche in orto, in modalità fai da te, prestando attenzione agli sbalzi di temperatura. La posizione dell’orto deve essere preferibilmente esposta al sole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO