- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Il micelio, andrà iniettato nel terreno, lasciando tra uno e l'altro circa quattro centimetri di distanza. Se la temperatura non è bassa e l'ambiente non è umido, i miceli faranno difficoltà a svilupparsi, per cui prima di iniziare la fase di coltivazione, è necessario scegliere la giusta location. Dal momento in cui il micelio sarà stato iniettato, trascorreranno quindici giorni circa prima che i funghi si sviluppino. La temperatura della fungaia, dovrà essere ripetutamente abbassata per favorire lo sviluppo e la crescita. Quando sotto il terriccio che sarà stato sparso sul letame di tanto in tanto, compariranno i primi funghi, bisognerà irrigare e aspettare qualche altro giorno per la raccolta. Dopo circa un mese i funghi potranno essere raccolti, ma solo se avranno raggiunto la grandezza ideale.
Il Kit Erbe Aromatiche di Plant Theatre - 6 diverse erbe aromatiche da coltivare -Regalo per gli amanti del giardinaggio Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Il clima è di fondamentale importanza per la crescita dei funghi, infatti essi non potrebbero svilupparsi se non si creasse la condizione ideale per la loro crescita. E' importante avere la possibilità di regolare la temperatura, o di poter spostare la cassetta nella quale vengono coltivati i funghi champignon, da uno spazio all'altro. I funghi ad oggi, anche se coltivati fai da te vengono collocati serre all'interno delle quali è possibile regolare la temperatura, in modo da favorire la crescita sicura degli stessi. Per chi non può dedicarsi alla coltivazione dei funghi passaggio per passaggio, è consigliabile di acquistare delle balle di letame che hanno già in sè il micelio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO