- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Legnaia da Esterno in Metallo | Ripiano per Legna da Ardere | Portalegna da Esterno con Copertura Impermeabile | 200 x 116 x 36 cm | Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,99€ |
Le coperture metalliche sono prodotte in differenti materiali, leggeri, economici, riciclabili, oltre che resistenti e durevoli. Tra questi abbiamo il rame, l'acciaio inossidabile, le lamiere zincate, l'alluminio, il piombo e lo zinco titanio. Tra i modelli più utilizzati abbiamo i pannelli sandwich, formati da diversi strati uniti da un elemento di connessione. che offrono una ottima stabilità. La lamiera grecata e ondulata ha spessore e misure variabili, secondo le preferenze della clientela. La lamiera nervata è in forma di lastre dotata di particolare struttura per una migliore resistenza e aderenza ad altri elementi. La doppia graffatura è molto sicura in casi di pioggia intensa. La copertura stampata è particolarmente lavorata ed ha impronte in rilievo. Sono inoltre disponibili anche coperture a scandole, resistenti all'acqua ed alle vibrazioni.
Garden Friend Pensilina da esterno, in Alluminio Sun con supporto Grigio e copertura in policarbonato trasparente, misure P. 100 L. 140 - Prezzo: in offerta su Amazon a: 108,16€ |
Le coperture in rame sono considerate tra le migliori, estremamente durevoli ed esteticamente apprezzate sia su edifici classici che moderni. Le lastre coibentate in rame assicurano alta efficienza energetica ad abitazioni ed industrie. Queste coperture trasmettono calore e sono molto belle. Anche per tali motivi sono predilette da molti architetti. Le coperture di acciaio inossidabile forniscono grandissime prestazioni sia in campo civile che industriale. Sono assai impiegate per realizzare coperture di magazzini e capannoni. Il materiale resiste bene agli agenti atmosferici e si pulisce facilmente. Riflette i raggi solari, diminuendo il surriscaldamento degli interni e riduce i consumi energetici di climatizzazione. L'acciaio ha un basso impatto ambientale ed è totalmente e ripetutamente riciclabile. Le coperture in acciaio possono comprendere anche altri materiali, come cemento, legno e vetro.
I modelli di coperture in alluminio sono stabili, versatili e flessibili. Sono dotate di un'ottima estetica e disponibili in vari colori. Il materiale è facilmente trasformabile e si adatta ad ogni esigenza architettonica. L'alluminio è estremamente leggero e la sua installazione e montaggio comporta bassi costi. Queste coperture resistono alla corrosione e sono assai ben riciclabili. Le coperture in piombo sono utilizzate soprattutto per opere architettoniche complesse, restauro di edifici storici e rifacimento di tetti industriali. Il materiale è facilmente lavorabile e si presta alla realizzazione di coperture di qualsiasi forma. Lo zinco titanio è un materiale classico per la produzione di coperture ancora oggi nell'architettura e nell'edilizia. Le coperture sono flessibili, hanno un buon rapporto qualità-prezzo e grande resa estetica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO