- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
3D Carta da Parati Mattoni Bianco, YTAT 3d Muro Di Mattoni adesivi pannelli, Carta da Parati per Cucina, Bagno, Soggiorno, Salone, Ufficio, TV Sfondo Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€ |
Partiamo dal presupposto che tutte le cucine sono belle ma quelle di design sono davvero particolari, capaci di lasciare il segno, raffinate esteticamente e funzionali al tempo stesso. Le cucine design offrono tutto queste qualità grazie ad accessori dalle forme stravaganti, elettrodomestici fuori dalle righe, strutture massicce a prova di usura e laccature lucide e opache in tinte meno tradizionali. Questo mix da come risultato una gradevole esteticità che le rende uniche e originali, ideali per arredare ed essere il punto di attrazione di ampie zone living in cui coesistono soggiorno e cucina, soluzione sempre ormai più frequente nelle case che tendono ad essere sempre più piccole ma essenziali. Proprio per tutte le caratteristiche sopra elencate le cucine design sono il risultato della collaborazione non solo di una grande squadra di costruttori ma anche di designer e persino stilisti.
Miscelatore Rubinetto Antico Monocomando per Lavabo Rubinetto Alto da Cucina o Bagno in Ottone Calda e Fredda del Rubinetto (Ottone) Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Per citare alcuni modelli di cucine design dei brand più famosi prendiamo ad esempio in considerazione Ola20 di Snaidero, disegnata da Pininfarina, innovativa in termini di materiali ed elegantemente moderna nello stile. Caratterizzata da una linea curva ha in dotazione un'ornamentale cappa a cupola, dotata di meccanismi automatici, che si trova sospesa sopra il blocco dell’isola centrale ad illuminare interamente il piano di lavoro. Punto di forza di questo modello la sua rivoluzionaria laccatura micalizzata, usata anche nel settore automobilistico, scelta appositamente per rendere un effetto più luminoso ed elegante. Molto moderna anche Icon di Ernestomeda, simpaticamente denominata la cucina senza maniglie grazie a sistemi di scorrimento e rotazione delle ante. Particolare anche la sua penisola con piano estraibile, da utilizzare chiusa per snack veloci e aperta per i pasti normali.
Come abbiamo detto prima le cucine di design hanno un costo elevato, ma giustificato. i materiali usati per progettarle sono infatti sempre pregiati e all'avanguardia, frutto degli ultimi studi: dal più classico legno massello al più innovativo corian, un composto pregiato che da effetto pietra e che si presta non solo alla creazione dei piani cottura ma di tutto il resto, piano lavoro e lavabo, rendendo così un'eccezionale fluidità delle forme. L'avanguardia si rispecchia anche sul piano tecnologico con la scelta di elettrodomestici di ultima generazione che non solo semplificano sempre più la vita, ma che si presentano sempre più compatti e dalle forme più originali. Insomma design, tecnologia e qualità sono senza dubbio un connubio perfetto dal gran valore per cui vale la pena spendere qualcosina in più.
COMMENTI SULL' ARTICOLO