- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Blink XT2 | Telecamera di sicurezza per interni/esterni con archiviazione sul cloud, audio bidirezionale, autonomia di 2 anni | Sistema a 3 telecamere Prezzo: in offerta su Amazon a: 299,99€ |
E' possibile scegliere anche l'angolo cottura per un soggiorno spazioso. In questo caso la decisione è dettata dallo stile visto che questa soluzione è particolarmente apprezzata nelle costruzioni e negli arredamenti moderni. La cucina nel soggiorno può occupare un'intera parete e in questo caso si opta per un modello lineare oppure può avere la caratteristica isola che funge sia da bancone snack per consumare i pasti che come divisorio ideale fra la zona cottura e quella dedicata al soggiorno vero e proprio. In commercio si possono trovare modelli di cucina per gli angoli cottura di ogni tipo, molti dei quali assolutamente adattabili allo spazio a disposizione perché sono modulari. Infine, l'angolo cottura per il soggiorno spazioso andrà coordinato con i colori del soggiorno.
L'angolo cottura in ambienti piccolissimi, invece, deve rispettare i vincoli di spazio molto ristretti che ci possono essere, ad esempio, in un monolocale. Di conseguenza, quindi, l'angolo cottura deve essere compatto ma dotato di qualsiasi attrezzatura, possibilmente in colori chiari così da non 'affogare' ancora di più l'ambiente e magari anche a scomparsa, come nel caso delle cucine completamente inserite in mobili che si chiudono, così da poter nascondere tutto semplicemente accostando le antine!Negli store di Ikea, ad esempio, ci sono molte ingegnose soluzioni che possono essere completamente personalizzate: linee moderne o classiche, colori e materiali, funzioni e modelli. Per ogni esigenza c'è una soluzione e i designer sono costantemente in cerca di novità!
Come in tutti i prodotti, anche l'angolo cottura in soggiorno può avere un costo estremamente variabile, in relazione alle marche scelte, alla grandezza complessiva della struttura cucina, della dotazione degli elettrodomestici, etc. Una grande differenza la fa poi la scelta di un angolo cottura a vista oppure a scomparsa.In generale si può dire che si parte da una base di almeno 500 euro - come ad esempio nel caso delle cucine a vista di Ikea - fino ad arrivare anche a costi di 3000 euro e più se si tratta di una cucina a scomparsa pluriaccessoriata e di marche famose. Il bello degli angoli cottura è che ne esistono di tutti i tipi e per ogni tasca, basta solo trovare il modello più adatto alle proprie esigenze di spazio, di arredamento, di budget complessivo a disposizione per l'acquisto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO