- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Nitecore MH25GT Torcia ricaricabile Professionale 1000 lumens 452 metri Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,98€ |
Il mare è la meta privilegiata delle vacanze estive, unico periodo dell'anno in cui possiamo concederci bagni rilassanti in tutta libertà. Ragion per cui rimane, a dispetto delle mode, una delle destinazioni più ambite di sempre. Anche in questo caso i prezzi delle villette variano di luogo in luogo, a seconda del prestigio della località prescelta. Ne è un chiaro esempio la Sardegna, dove il costo di una villetta al mare, in affitto o in vendita, supera di gran lunga quello di altre località balneari. A Porto Rotondo l'affitto di una casa discreta si aggira intorno ai 200-500 euro per notte, a San Teodoro, nella storica regione della Gallura, i costi scendono drasticamente, intorno ai 10-40 euro per notte. Sulla costiera amalfitana si passa dai 10.000 euro settimanali delle ville più prestigiose ai 700 euro di quelle destinate a un bacino di utenza media. Difficile stabilire uno standard di spesa nel settore delle vendite, estremamente sfaccettato.
La montagna con le sue vallate fiorite, l'aria incontaminata, i sapori decisi, è la meta ideale di chi concepisce la vacanza come momento di relax, lontano dal caos, dallo smog, dalla frenesia della città. Scegliere casa per le vacanze in montagna concilia la pace interiore, rigenerando anima e corpo in attesa del rientro. Affittare una villetta è la soluzione migliore per chi desidera ritagliarsi un periodo di tranquillità, circondato solo dalle persone care. Ma si rivela un'ottima scelta anche per chi non rinuncia agli amici, consentendo un'equa divisione della spesa. I costi risultano in media più alti rispetto agli appartamenti in affitto, ma i vantaggi sono molteplici: maggiore spazio e libertà, possibilità di beneficiare di una zona verde, massima tranquillità. La forbice di prezzi di affitto è assai eterogenea a seconda dell'esclusività delle mete, partendo da costi minimi intorno ai 25 euro per notte.
Rispetto agli hotel o ai piccoli appartamenti, scegliere casa per le vacanze offre innumerevoli vantaggi. In primis il rapporto qualità/prezzo, che non includendo i vari servizi offerti dalle strutture alberghiere, risulta assai conveniente. Senza contare l'eventuale possibilità di dividere le spese con amici o parenti. Ma al di là delle ragioni prettamente economiche, soggiornare in una villetta permette di vivere le vacanze in totale autonomia, proprio come a casa propria. Per di più non si dovrà rinunciare a eventuali animali domestici, che potranno tenervi compagnia anche nel periodo di ferie, evitando loro la sofferenza di una separazione forzata. E poi nessun orario prestabilito, nessun obbligo, nessun dovere perché durante la vacanza in villetta la parola d'ordine è libertà. Nel caso di un acquisto, la spesa ovviamente si fa più importante, riscattata da vantaggi a lungo termine. Vuoi mettere partire per un break rigenerante senza prenotazioni?
COMMENTI SULL' ARTICOLO