- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Whhhherr Pratico Videocitofono Campanello Visione Notturna Impermeabile Videocitofono One-to-One Videocitofono Videocitofono IP Prezzo: in offerta su Amazon a: 168,05€ |
Se volete ricavare una camera per gli ospiti che vi vengono a trovare o volete ricavare una camera da letto che diventi il vostro piccolo angolo di tranquillità nella casa, la mansarda può fare proprio al caso vostro. Una piccola camera da letto è molto facile ed economica da realizzare e si può dare libero sfogo alla fantasia. La parte assolutamente immancabile sarà ovviamente il letto. Se il soffitto non è molto alto meglio optare per un design minimalista, meglio se con uno stile simile a quello giapponese. Mobili bassi e semplici, in modo da non farli sembrare enormi rispetto all'ambiente. L'armadio si può costruire visto che spesso e volentieri le ditte di mobili non costruiscono armadi di dimensioni adeguate all'altezza del soffitto di una mansarda. La costruzione del mobilio è più semplice di quanto non si creda, e rende la mansarda personalizzata senza spendere troppo.
Ruicer Porta Carta igienica Autoadesivo, in Acciaio Inox, per bagni e WC Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Se la vostra soffitta è piuttosto piccola ma possiede comunque un soffitto abbastanza alto, provate a realizzare una mansarda abitabile trasformandola in un meraviglioso bagno. Gli spazi a volte angusti e difficilmente sfruttabili della mansarda risultano essere spesso perfetti per installare un bagno. Anche quando il soffitto è basso, c'è sempre spazio sufficiente per mettere una vasca o magari una doccia autocostruita, progettata per riempire al meglio quegli spazi che resterebbero altrimenti inutilizzabili. Lo spazio lascierà carta bianca; vi potete sbizzarrire con la vostra fantasia e creare uno spazio intimo e confortevole, dove potervi rilassare in casa senza dover rimanere necessariamente negli spazi in cui passate la maggior parte del tempo. Un piccolo angolo di relax dove nascondere tutte le vostre ansie della giornata.
Avete degli hobby ma non sapete come occuparvene perché non avete lo spazio? Non sottovalutate la possibilità di trasformare la vostra soffitta in una mansarda attrezzata ad hoc per vivere al meglio tutte le emozioni del vostro hobby. Potete rendere la mansarda un angolo per leggere i vostri libri preferiti, costruenso un soggiorno con divani e poltroncine proprio sotto una finestra sul soffitto. Oppure potete portare un tavolo da biliardo e un minibar e costruire il vostro angolo per trascorrere ssplendide serate in compagnia dei vostri amici. Se amate il cinema invece potete trasformare la mansarda nel vostro conema personale in casa. Bastano delle comode poltrone e un maxischermo o meglio ancora un proiettore. Con una spesa contenuta avrete la garanzia di poter vivere in pieno tutti gli spazi della vostra casa, senza dover rinunciare ai vostri hobby.
COMMENTI SULL' ARTICOLO