- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Whhhherr Pratico Videocitofono Campanello Visione Notturna Impermeabile Videocitofono One-to-One Videocitofono Videocitofono IP Prezzo: in offerta su Amazon a: 168,05€ |
La casa 100 K, rappresenta dunque un investimento sul lungo termine, decisamente conveniente. La struttura è composta dai vani abitativi e da un sistema centralizzato che unirebbe la lavanderia, gli impianti elettrici e di riscaldamento. Il progetto della casa 100 K, è una casa flessibile: essa infatti tende ad esulare dagli schemi classici di spazio abitattivo, perchè può essere costantemente trasformabile, perchè è composta da materiali che favoriscono questo passaggio particolare. Su piccola scala, questo tipo di casa rappresenta un investimento notevole, che comporterebbe poi un risparmio energetico su larga scala, con il passare del tempo. L'esempio più pratico del risparmio apportato da questa casa è la sua serialità, mentre l'elemento che mette in risalto la sua flessibilità è la presenta di porte e pareti scorrevoli, curvabili e pieghevoli.
La casa 100 K, promuove un sistema fotovoltaico, per cui viene già costruita e pensata per essere una casa ecologica, volta alla salvaguardia dell'ambiente. Il futuro, parte dunque fda progetti che coniughino l'esigenza sempre variegata e differenziata dell'utenza, alla necessità di migliorare gli standard qualitativi della propria vita, dello spazio abitativo e dell'ambiente in cui viviamo. Oltre alle pareti mobili, la casa 100 K viene costruita con vetrate che consentono il passaggio della luce e del calore che mediante il sistema fotovoltaico, vengono trattenute all'interno senza alcuna dispersione di calore e nel massimo rispetto dell'ambiente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO