- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Le opinioni sui modelli di piano cottura bianco sono molto cambiate nel corso del tempo in quanto attualmente la clientela reputa questo piano cottura non più sgradevole dal punto di vista del design ma un elemento di stile.Il bianco viene considerato elegantissimo, facile da pulire, resistente a graffi ed usura più che altri colori e, soprattutto, 'antialone'.Tutte le principali case di produzione hanno, quindi, proposto la propria versione di piano cottura bianco e oggi in commercio ne esistono davvero tantissime varianti. Fra queste, particolare è il modello della Whirlpool a quattro fuochi che strizza l'occhio alle cucine professionali dei ristoranti. La scelta di non inserire le griglie 'reggipentola' in questo piano cottura, poi, lo rende estremamente 'stiloso'.
Homfa Rubinetto Estraibile con Doccia Estraibile Cucina Bagno Miscelatore Beccuccio Estraibile Rubinetteria Lavabo Lavello Multifunzioni Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,99€ |
I costi di modelli di piano cottura bianco ovviamente variano in base alla tipologia scelta e la differenza di costo può essere notevole. Se, infatti, solitamente la versione in bianco del piano cottura è quella che costa di meno, nella rivisitazione di design della concezione moderna del piano cottura smaltato bianco il costo non si può certo definire economico. Un esempio è il modello dell'Electrolux Rex che ha un costo che si aggira intorno ai 280 euro. Va detto, però, che in commercio si possono trovare modelli di ogni prezzo. Ci sono infatti quelli nella versione basic che si possono acquistare anche per meno di 90 euro ma ci sono i modelli pluri-accessoriati che possono costare anche intorno ai 1000 euro. Un giro di 'perlustrazione' sarà necessario per scegliere al meglio!
Perché scegliere modelli di piano cottura bianco? Perché il bianco in cucina ha una serie di vantaggi che i piani cottura di un colore diverso non possono offrire. Innanzitutto, il bianco - soprattutto se smaltato - è il colore più facile da pulire in quelli presenti nella produzione dei grandi elettrodomestici. Inoltre, il bianco è un non colore, una tonalità neutra che può adattarsi ad ogni tipologia di cucina.Il bianco resiste anche meglio delle altre tonalità a graffi e usura in quanto meno risente dei segni del tempo e, soprattutto, è un colore che permette di eliminare il problema degli aloni che su una tonalità di questo tipo non sono visibili. Il bianco, dunque, è il colore della tradizione ma anche della modernità: perché, allora, non sceglierlo per la propria cucina? Darà quel tocco di stile che serve!
COMMENTI SULL' ARTICOLO