- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
I modelli di lavabo da appoggio, oltre che per il materiale e i colori disponibili, si differenziano anche per la varietà delle forme in cui vengono proposti. Rotondi, ovali, quadrati oppure rettangolari presentano sempre dei fondi piatti per consentire una perfetta aderenza nel piano su cui vengono collocati. Anche nello sviluppo verso la parte anteriore può esserci diversità da un modello all'altro: alcuni mantengono la sua forma geometrica perfetta, mentre altri tendono ad allargarsi e presentano angoli leggermente arrotondati. In tutti i casi l'effetto finale è quello di una eleganza classica senza tempo. Le basi possono essere a giorno, chiuse da eleganti ante o semplici piani di appoggio. La scelta varia a seconda delle esigenze. Tutte le soluzioni hanno in comune una perfetta ottimizzazione degli spazi.
Ariete 4133/1 Vaporì Jet Pulitore a vapore, Bianco/Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,74€ |
Esistono molti motivi per scegliere i modelli di lavabi da appoggio. Oltre all'aspetto estetico che permette di trasformare la stanza da bagno da semplice stanza funzionale a parte integrante dell'abitazione, rendendola moderna e piacevole da mostrare, vi sono esigenze di spazio. Le abitazioni sono di dimensioni sempre più ridotte e gli occupanti si trovano a cercare di ottimizzare al meglio lo spazio disponibile. Per questo motivo può essere estremamente utile avere un mobile che, occupando la stessa superficie del lavello, permetta di riporre al suo interno gli oggetti da avere sempre a portata di mano. I mobili infatti possono prevedere anche comode cassettiere o ripiani all'interno. Inoltre, se la famiglia è composta da due o più persone, è possibile optare per il doppio lavabo da porre sopra al ripiano.
I modelli di lavabi da appoggio presentano, indipendentemente dalla loro forma, alcuni elementi comuni. Il primo elemento è rappresentato dalle dimensioni leggermente inferiori rispetto ai lavabi tradizionali, che hanno solitamente una dimensione standard di 60 centimetri. Questa particolarità è dettata dal fattore estetico, essendo sanitari completamente a vista. Un'altra caratteristica di questi modelli è la mancata presenza del foro per il troppopieno. La rubinetteria viene solitamente fissata direttamente al muro. Esistono tuttavia modelli che prevedono l'installazione direttamente nel mobile, nello spazio fra il lavabo e il muro o direttamente nel lavabo con rubinetteria monoforo. Fra le varie tipologie di modelli disponibili i progettisti dell'azienda a cui il soggetto interessato all'acquisto deciderà di rivolgersi, sapranno consigliare la più idonea.
COMMENTI SULL' ARTICOLO