- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
PrimeMatik - Tappeto e Superficie riscaldante e térmico per Tavolo e Terra e Piedi 60 x 36 cm 85W Marrone Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ |
Sono davvero tantissimi gli accessori che si possono scegliere per arricchire il bagno e abbellirlo: si va dai semplici asciugamani alle piastrelle di ceramica o di vetro, agli specchi alle ciotole per saponi e dentifrici. Chi ha più spazio può aggiungere anche dei mobiletti o degli sgabelli: se però il bagno è di dimensioni modeste il consiglio è quello di non riempirlo eccessivamente e di mantenere uno stile minimal. Si può partire con qualche piccolo tocco di colore, come dei pot-pourri da sistemare agli angoli del lavandino o della vasca, per rendere l'ambiente più variegato e profumato. Si può poi arricchire la doccia o la vasca con portasaponi in tema. Una buona idea quando si hanno molti oggetti in bagno (shampoo, saponi, asciugamani ecc.) può essere, poi, quella di aggiungere dei cestini di vimini.
REFURBISHHOUSE Controller Led Rgb Programmabile A Tempo Tc420 Dc12v-24v Dimmer A 5 Canali Con Led Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,53€ |
Un'altra idea di sicuro impatto è quella di posizionare piantine negli angoli più spogli del bagno. Se si dispone del giusto spazio, si può anche creare un piccolo giardino in prossimità del davanzale, altrimenti ci si può limitare a un cactus o una piantina d'appartamento. La natura può diventare anche un tema ricorrente nell'arredamento della toilette: si possono scegliere copri water decorati; ne esistono moltissimi con motivi floreali e colorati. E' poi possibile aggiungere piastrelle decorate, che riprendano le sfumature delle pareti o dell'ambiente circostante. Se avete una buona manualità, potete aggiungere anche un tocco personale, creando composizioni di foglie e ramoscelli secchi da sistemare dentro vasetti in ceramica, per arricchire ulteriormente l'arredamento del bagno.
Un gran numero di oggetti per il bagno si può trovare senza dovere affrontare una spesa eccessiva. Gli accessori di questo tipo infatti sono molto convenienti, se non si sta cercando una marca particolare. Ma dove trovarli? Basta semplicemente recarsi presso i punti vendita specializzati della propria città. Anche i negozi di bricolage e fai da te possono offrire spunti interessanti a prezzi modici, specialmente per quanto riguarda piastrelle, specchi e copri water o, ancora, mobiletti e cassettiere, se si dispone del giusto spazio e si sta cercando qualcosa in più. Non bisogna infine sottovalutare le potenzialità di Internet: la giusta ricerca può dare frutti insperati e curiosando tra siti e aste online è facile aggiudicarsi accessori simpatici a prezzi molto bassi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO