Illuminazione a led per interni

Vantaggi della illuminazione a led per interni

La tecnologia led è basata sull'utilizzo di diodi ad emissione luminosa. Questa nuova risorsa offre vantaggi economici ed energetici, versatilità di utilizzo e semplicità di montaggio. Tutto questo ne ha permesso una rapida diffusione che ha completamente rivoluzionato il modo di progettare impianti. La durata di una singola lampadina led può arrivare a 50000 ore ed anche la resa energetica è alta. Oltre il 50% dell'energia assorbita dal dispositivo viene trasformata in luce. Questo comporta una bassa dispersione termica e scarso surriscaldamento. Anche dopo molte ore la superficie della lampadina arriva al massimo alla temperatura di 40°C, permettendo l'utilizzo di portalampade e paralumi in materiali termolabili. Elevata anche la resa estetica. Le lampadine a led raggiungono subito la massima brillantezza.
vantaggi led

Faretti da Soffitto Design Moderno Industriale- Faretti Orientabili in Metallo Color Ruggine- Illuminazione per Salotto e Cucina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,99€


Lampadine a led

lampade Esistono in commercio lampadine a led di svariate forme e dimensioni, che consentono di realizzare una perfetta illuminazione a partire da ogni tipo di impianto.

Si trovano facilmente sia le lampadine a bulbo con attacco a vite (utilizzabili con i classici attacchi) sia le lampade a tubo (compatibili con i supporti per i tubi neon).

I faretti a led possono essere montati nei porta faretti esistenti al posto di quelli alogeni senza necessità di alcuna modifica e permettono di abbassare del 70% il consumo elettrico.

Esistono anche lampade a led ad emissione luminosa regolabile, una interessante soluzione d'arredo che permette di arricchire a piacimento l'atmosfera di un interno . La luce può essere regolata per intensità e sfumatura cromatica, con numerosi variazioni di effetto scenico.

  • tendaggio Per avere indicazioni su come installare le tende per interno è necessario sapere che esistono due principali modalità di installazione, quella a parete e quella diretta sugli infissi. Una tenda fissa...
  • luci giardino Posizionare le lampade in un giardino non è semplice, prima di acquistarle è necessario sapere dove andranno collocate e con quale finalità. Le luci non devono confondere la vista, per questo vanno or...
  • lampade a led Molte le alternative oggi per chi vuole illuminare efficientemente i propri spazi domestici.Ed innumerevoli sono le soluzioni che offrono una buona resa energetica, senza pregiudicare le esigenze di...
  • illuminazione led L'utilizzo della tecnologia led, basata su diodi ad emissione luminosa, ha completamente rivoluzionato il modo di illuminare e di progettare impianti. I numerosi vantaggi economici ed energetici, unit...

Lampada a sospensione moderna a soffitto, arte moderna a LED unica con 48W 6000K bianco, utilizzata per soggiorno, ristorante, camera da letto ecc.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 115,99€


Pannelli a led

pannelli ledIl pannello luminoso è una delle più recenti applicazioni della tecnologia led.

Si tratta di supporti in materiale plastico sui quali vengono integrati un numero variabile di diodi. Si ottiene così una fonte luminosa omogenea, di dimensioni sovrapponibili a quelle di una comune piastrella. La connessione all'impianto elettrico avviene tramite un collegamento due poli. I pannelli sono commercializzati singolarmente e possono essere istallati con viti o semplice materiale adesivo.

I pannelli uniscono un ingombro minimo ad una elevata capacità di illuminazione. Sono un'ottima soluzione per i piccoli ambienti come corridoi e stanze guardaroba. Possono essere utilizzati per l'illuminazione a soffitto in caso di soffitti spioventi o bassi. Permettono inoltre l'integrazione nella struttura di mobili, sculture ed altri elementi d'arredo.


Illuminazione a led per interni: Tecnologia oled

finestre con pannelli oled La tecnologia oled rappresenta il più recente sviluppo del sistema di illuminazione a led per interni. L'oled è un diodo ad emissione luminosa prodotto però con polimeri organici. L'utilizzo di questi materiali offre una efficienza energetica maggiore e una luminosità più elevata, con una maggiore capacità di diffusione (il fascio di luce si irradia a 120°). La maggior intensità luminosa facilita l'utilizzo negli ambienti di maggiori dimensioni ed in quelli nei quali sia necessaria una grande quantità di luce.

Sono attualmente in produzione pannelli oled su supporto vetroso, in grado di essere trasparenti quando il dispositivo luminoso è spento. Questi permettono la produzione di lucernari e finestre che potranno essere accese come lampade dopo il tramonto. Le applicazioni in campo di arredamento da interni saranno praticamente illimitate.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO