- In Casa
- Fai da te
- Arredamento
- Elettrodomestici
- Giardino
- Attrezzi
- Pareti solai
- Impianti
- Materiali
- Ecosostenibile
- Video
Adattatore Per Depuratore Filtro Acqua 1/2 '' A 3/8 '' Rubinetto Valvola A Sfera Sicura Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,02€ |
Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sotesgno nel corso della nostra analisi in tema di sistemi antiallagamento, una analisi la nostra abbastanza sintetica per le ben note ragioni di spazio ma che ci auguriamo continui a essere sempre sufficientemente chiara per chi ci legge. In primo luogo, parlando di sistemi antiallagamento, occorre comprendere che il primo vero grande tra i sistemi antiallagamento è quello che passa attraverso la manutenzione dell’impianto idrico all’interno tanto di casa nostra quanto del nostro edificio. Perché, nella larga maggioranza dei casi, alcune tra le principali cause di allagamento sono le rotture o le microlesioni all’impianto idraulico.
Proprio per questa ragioni, vale a dire per il fatto che nella larga maggioranza dei casi alla base di un allagamento vi è una qualche rottura in qualche parte dell’impianto idraulico di casa nostra, occorre precisare che ci sono dei momenti e delle aree geografiche in cui i sistemi antiallagamento devono essere più efficienti. Un esempio concreto è quello di case e di edifici collocati in aree molto trafficate o anche soggette al transito continuo di mezzi pesanti che con le loro vibrazioni possono mettere più a rischio le tubature. E, sulla stessa scia, possiamo identificare come zone in cui i sistemi antiallagamento devono essere più efficaci e controllati più spesso quelle aree vicine a metropolitane. E, ancora, i sistemi antiallagamento dovrebbero essere sempre messi a punto dopo che si è verificato un evento sismico nelle vicinanze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO